Socialize

FacebookTwitterRSS

Cerca nel sito

A New York in un ristorante con vista meravigliosa

Gaonnuri è uno dei migliori ristoranti coreani di New York. Oltre a un’ottima cucina potrete godere di una vista mozzafiato.
Scritto da  Ornella Marcante

Sono molte le occasioni per ammirarla: l’Empire State Building, il Rockfeller Center , il 35esimo piano del Mandarin Oriental, ma poche le possibilità di pranzare, o ancor meglio cenare,  con la città ai nostri piedi, un menù buonissimo e un prezzo assolutamente accessibile.

Sto parlando di Gaonnuri, raccomandato dalla guida Michelin 2015 e considerato, a ragione, uno dei migliori coreani della città.

Siamo a Manhattan, sulla Broadway, a pochi passi dall’Empire State Building al 39esimo piano (Penthouse)  di un palazzo costruito tre anni fa. Si sale con un ascensore velocissimo e ci si trova in una bella hall con un grande bancone dove un bantender vi preparerà volentieri un cocktail in attesa di essere accompagnati al vostro tavolo.

Ed ecco la meraviglia: una sala molto grande con due vetrate che si affacciano sulla città! Tavoli rotondi con un braciere al centro che vi verrà acceso dalla cameriera di sala se ordinerete il table barbecue. Io ho ordinato il Bulgogi: piccole listarelle di carne di manzo marinate nella loro speciale salsina e poi cotte davanti ai miei occhi: davvero molto buone.

Prima però avevo assaggiato il Pancake Sampler  un piatto con due pancakes farciti con gamberoni, ma anche la Calamari Salad, con calamari fritti al gusto decisamente piccante mi sono piaciuti molto!

I dolci non deludono: un BFBA per esempio? Black Forest Baked Alaska una torta meravigliosa con meringa italiana, gelato alla vaniglia  e sorbetto di ciliegie? Oppure una speciale selezione di tè come l’Earl Grey Reserve o il Genmai Cha un blend di tè verdi coreani e riso tostato? Se siete amanti del tè ne rimarrete conquistati!

Il menù degustazione di tre portate costa 50 dollari, circa 45 euro e comprende un antipasto un secondo e il dessert, più che sufficienti per una cena romantica e imprendibile davanti ai grattacieli di Manhattan che risplendono di luce.

GAONNURI  1250 Broadway Penthouse (39th floor) New York, NY 10001

T. 212. 971. 9045 – http://gaonnurinyc.com

 

Ornella Marcante
Ornella è nata e vive a Milano, ma la sua famiglia è di origini venete, regione a cui è legatissima. Considera NYC come sua seconda casa.
Ha studiato economia, ma presto la cucina è diventata la sua vera passione: food writer per il suo blog CuocOna.
La sua è una cucina semplice ed immediata, ma attenta alle nuove tendenze, all’accostamento dei sapori ed al rispetto per la natura.
Il cibo che offre in tavola rispecchia sempre l’umore della giornata.
Adora impastare e panificare con la sua amatissima pasta madre che cura come fosse un membro della famiglia. Ama scrivere e soprattutto condividere: perchè condividere vuol dire crescere, migliorarsi, arricchirsi.

Ti è piaciuto il nostro post?
Diccelo con un commento o con un semplice like

Commenti

commenti

Focaccine dolci allo zenzero e pera
L'assoluta importanza di riciclare: alcune idee
Pasta e patate di casa mia