Socialize

FacebookTwitterRSS

Cerca nel sito

Alè chocolate

Alè chocolate: il cioccolato è stato protagonista ad Alessandria durante il fine settimana.
Di Lucia Arlandini

Da venerdì 3 ottobre fino a domenica 5 ottobre si è tenuta nelle vie del centro di Alessandria la ottava  golosa edizione di alechocolate, la manifestazione tutta dedicata al sapore del cioccolato.
Bancarelle e negozi del centro in tema con l’ingrediente più amato da tutti, ad esporre numerosi Maestri Cioccolatieri Artigiani dell’ACAI provenienti da diverse regioni italiane.

Il profumo di cioccolato inebriante si è sparso per la città, cioccolatini di ogni forma nei banchetti degli espositori provenienti da tutta Italia e animaletti, lollipops, attrezzi, biscotti, macaroons  tutti di cioccolato.

A fare però gli onori di casa la bravissima Antonella Dolci, maitre chocolatier, con il suo stand in tema con l’autunno e un allestimento che ci riporta in un bosco incantato.

Antonella Gallo  pasticcera e imprenditrice, dopo una lunga gavetta, ha aperto  nel centro di Alessandria un piccolo scrigno di bontà. Ora è pasticcera di personaggi famosi ed è chiamata spesso all’estero per eventi di  grandi firme ma è soprattutto  nel suo bistrot dove si può apprezzare appieno le sue doti  in pasticceria sia dolce che salata e di una grande creatività.

Per questa edizione  di Alechocolate ha presentato i nuovi tortini di cioccolato abbinati a frutta secca.

Se vi siete persi quindi questa edizione di alechocolat siete sempre in tempo a degustare le ottime creazioni di Antonella e di entrare in un mondo goloso!

Antonella Dolci Cioccolateria 
Piazza Garibaldi 46 – 15121 Alessandria
Tel. 0131 44 18 28

Ti è piaciuto il nostro post?
Diccelo con un commento o con un semplice like

Lucia Arlandini
Appassionata da sempre alla cucina, le piace stupire gli uomini della sua casa e gli invitati alla sua tavola. Sempre pronta con una valigia in mano, le piace trovare ingredienti insoliti, luoghi di condivisione e di piacere e scoprire nuovi chef talentuosi! La trovate anche a www.ticucinocosi.com.

Commenti

commenti

Sparkling Notebook - a Chigny Les Roses da Pascal Mazet
Red Hot Winter Salad
DURELLO MON AMOUR