Socialize

FacebookTwitterRSS

Cerca nel sito

Home » Articoli scritti da Elisabetta Palumbo
Elisabetta Palumbo
Articoli scritti da Elisabetta Palumbo
Romana di origini calabresi, trapiantata a Milano da un paio d'anni. Classe 1985, maturità classica e laurea in Storia, coltiva una grande passione per l'arte culinaria: ha iniziato a cucinare da piccola, con l'aiuto dei genitori, imparando l'importanza di preparare e consumare i pasti insieme. Economia politica, storia e sociologia, ma anche paesaggio agrario, mondo rurale ed empowerment femminile sono i temi che ha cercato di far emergere nei due saggi che ha pubblicato: “Se otto ore vi sembran poche. Donne nel sindacato agricolo in Italia (1904-1977)” e “Giuseppe Avolio. Dalle lotte per la terra alla Politica Agricola Comunitaria”. Affetto familiare, ricerca storica e comunicazione (settore in cui lavora), sono aspetti che caratterizzano il suo rapporto con il cibo. Crede che l'enogastronomia sia un settore da indagare a 360°, in cui si mescolano persone, sentimenti e ricordi, ma anche arte, design, fotografia, moda, cinema, letteratura e buone maniere: perché gli uomini (e le donne) vogliono il pane, ma anche le rose.

Famous Food & Drinks

Famous Food & Drinks

Famous Food & Drinks lega cibi e bevande a film, sitcom e personaggi famosi del grande e piccolo schermo. Ce ne parla Elisabetta.…

Unto e Bisunto, come Chef Rubio

Unto e Bisunto, come Chef Rubio

Elisabetta ha incontrato Chef Rubio per HonestCooking.it: ci ha parlato di quanto sia dolce e amara la vita. Proprio come la cucina.…

Intervista a Giusi Ferré…perché a volte anche i foodies scivolano!

Intervista a Giusi Ferré…perché a volte anche i foodies scivolano!

Intervista a Giusy Ferrè: dall'estetizzazione del cibo al succo di pomodoro.…

Intervista a Cristina Bowerman, Chef stellata

Intervista a Cristina Bowerman, Chef stellata

Elisabetta ha incontrato Cristina Bowerman, che ci racconta un po' la sua storia ... Da procuratore legale a chef ...…

Daniele De Michele, ovvero Donpasta

Daniele De Michele, ovvero Donpasta

Elisabetta ha intervistato Donpasta: musica e cibo come "gesti d'amore" ... E non solo.…