Socialize

FacebookTwitterRSS

Cerca nel sito

Bevanda fredda alla menta e al limone

Una bevanda rinfrescante con una miscela di foglie di menta fresca e un retrogusto piccante.
Di Prathima Rao

In alcuni Paesi gli ospiti sono sempre accolti con un drink rinfrescante che si adatta alla stagione. La bevanda più comune e popolare servita in estate è il sorbetto nimbu (al succo di limone). Tale bevanda, però, si adatta benissimo anche all’inverno. Tutto quello che dovete fare è solo spremere del succo di lime fresco e unirlo a dell’acqua tiepida! Appena spremuto il succo di lime è un rimedio ideale per il freddo e la tosse oltre a migliorare la digestione. E per un tocco in più, a questa bevanda tradizionale aggiungete delle foglie di menta fresca verde. Questa erba è molto benefica per la salute. Le foglie di menta, di fatti, possono aiutare la digestione, stimolare i sensi, coadiuvare il trattamento dei raffreddori, ecc

Bevanda fredda alla menta e al limone
Print
Categoria: Bevanda
Autore:
Preparazione:
Complessivo:
Porzioni: 2-3
Ingredienti
  • 30 g di menta fresca
  • 2 lime piccoli - spremere il succo
  • Zucchero o miele - qb
  • 1 cucchiaino di zenzero tritato (facoltativo)
  • 500 ml d'acqua fredda
  • Ghiaccio tritato (opzionale)
Istruzioni
  1. In un contenitore miscelare con il frullatore le foglie di menta fresca, lo zenzero tritato e il succo di lime, fino ad ottenere un mix omogeneo.
  2. Quindi aggiungere lo zucchero e l’acqua, o il miele a piacere, e mescolare per mezzo minuto.
  3. Servire il tutto fresco con un po' di ghiaccio tritato.
  4. Per un tocco speciale, si può immergere il bordo del bicchiere in pochissima acqua e subito cospargervi un po' di sale. Quindi inserire una fetta di limone su ogni bicchiere e servire!
Note
Potete fare lo stesso con il solo succo di lime. Basta spremere più succo di lime e lo zucchero in un contenitore di acqua refrigerata o calda. Si può o meno aggiungere succo di zenzero, e per un tocco di regalità, cospargere con alcuni fili di zafferano.

Ti è piaciuto il nostro post?
Diccelo con un commento o con un semplice like

Prathima Rao
Nata e cresciuta nel sud dell'India ha iniziato ad appassionarsi al cibo sin da piccola. Ora oltre ai piatti tradizionali della cucina indiana prepara ricette più internazionali.

Commenti

commenti

Frollini all’albicocca
Crumble cake con susine e uva nera
Ciambelline con cannella e cioccolato bianco