Socialize

FacebookTwitterRSS

Cerca nel sito

Brunch in Boston: North Street Grill

Di nuovo a Boston con Virginia, sempre per il brunch! Stavolta si fa un giro da North Street Grill.
Di Virginia Tozzi

North End è una delle zone di Boston che preferisco.

Perdersi nelle sue piccole strade che abbondano di ristoranti ed enoteche dà un senso di calore e tranquillità, una sorta di familiarità che a Boston solo qui puoi trovare.

North End, infatti, è considerata la “Little Italy” della città in quando gran parte degli immigrati italiani si sono trasferiti qui nel corso degli anni.

E’ facile quindi imbattersi in anziani, impegnati in animate discussioni nella loro lingua madre, oppure entrare in qualche locale ed essere accolti con un bel “Buongiorno”.

Lo scorso weekend, per il brunch, abbiamo scelto proprio questo quartiere.

Precisamente ci siamo recati in un piccolo locale il cui nome deriva dalla strada in cui è ubicato, il “North Street Grill”.

North Street Grille (Boston,MA)

Appena arrivati la fila era ben visibile dall’inizio della strada.

Questo ristorante, infatti, è considerato uno dei migliori locali del quartiere per il brunch.

Il fatto di essere italiani, ci ha dato una mano!

La gentile signora che prendeva le prenotazioni fuori dal locale appena ha capito da dove provenivamo, ci ha fatto attendere solo cinque minuti, creandoci anche un certo imbarazzo, nel passare davanti alla fila che attendeva!

Con l’entrata che affaccia su North street il locale e’ molto piccolo, dall’arredamento molto semplice; sembra quasi un piccolo bar, più che un locale dove pranzare o cenare.

Il menù, al contrario, è molto ampio.

Moltissime sono le eggs benedict, gli hamburgers e anche i desserts.

L’accoglienza, inoltre, è veramente ottima.

Nell’attesa di essere serviti ci hanno portano qualche assaggio di torta, l’acqua e il caffè; purtroppo, l’essere sempre così pieno ritarda un po’ il servizio, ma non esageratamente.

North Street Grille (Boston,MA)

Per il nostro brunch abbiamo ordinato: “Eggs Benedict” con “poached eggs”, ovvero le nostre uova in camicia servite con smoked salmon, ed un “Turkey-ham sandwich”, particolare per l’abbinamento del french toast dolce, al ripieno salato di prosciutto e tacchino.

Entrambi i piatti, erano accompagnati da ottime patate arrosto.

Per dolce abbiamo scelto dei french toasts alla nutella e fragola, che consiglio se siete golosi e molto affamati, perché le porzioni sono veramente abbondanti!

North Street Grille (Boston,MA)

North Street Grille (Boston,MA)

North Street Grille (Boston,MA)

In conclusione e’ nella mia personale lista, dei posti da suggerire, i prezzi sono nella norma ed è uno dei pochi

locali del quartiere che non è “only cash”.

Ovviamente siamo stati salutati con un carinissimo “Arrivederci”!

North Street Grill

Indirizzo: 229 North St, Boston, MA

Telefono: (617) 720-2010

Virginia Tozzi
Virginia nasce l’11 Marzo di ventiquattro anni fa a Prato, nella sua amata Toscana. Sin da piccola si interessa subito all’arte grazie alla presenza in famiglia del nonno pittore. Questo l’ha portata a studiare presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze dove, nel corso della sua maturazione espressiva, scopre e si appassiona enormemente alla fotografia, facendo di essa una compagna fedele di viaggi e avventure. Per il suo amore verso la cucina, invece, deve ringraziare la nonna Elena e un viaggio romantico a Parigi in cui ha riscoperto le emozioni che generano questo mondo incantato fatto di profumi, sapori, suoni, consistenze e colori! Dopo un anno passato a lavorare e a finire gli studi si è trasferita a Boston, negli Stati Uniti, portandosi dietro i suoi pennelli, la sua macchina fotografica e il suo grembiule preferito!

Ti è piaciuto il nostro post?
Diccelo con un commento o con un semplice like

Commenti

commenti

Insalata di pomodorini, pollo Tikka e bocconcini di mozzarella
The Romanos, Costa Navarino - Grecia
Succo di carote e mandorle con menta e miele