Socialize

FacebookTwitterRSS

Cerca nel sito

Brunch in Boston: Zoe’s

Virginia, da Boston, ci consiglia Zoe’s per il brunch. Se capitate da quelle parti ricordatelo.
Di Virginia Tozzi

Dopo la stazione di Park street, il treno della linea rossa, emerge alla luce del giorno, attraversando il “Longfellow Bridge” offrendo una veduta incantevole.

Un’immagine a tutto campo della città, in cui il fiume Charles e il cielo sono separati dall’irregolarità dei grattacieli dell’area di downtown Boston.

Questa domenica mattina, siamo infatti diretti a Cambridge, un quartiere subito al di là del fiume Charles.

Precisamente la nostra meta è “Harvard Square”, il cuore di questo quartiere, per gustarci un meritato brunch da “Zoe’s“.

Un locale ubicato lungo Massachusetts avenue, dove è possibile mangiare a pranzo, a cena e ordinare la colazione per tutto il giorno!

Zoe's (Boston,MA)

Zoe's (Boston,MA)

Tipicamente arredato in stile americano anni 50, “Zoe’s” presenta il classico pavimento a scacchi e le poltrone in pelle rossa, nonché un lungo bancone dove poter gustare le pietanze che vengono sfornate senza sosta dalla cucina sul retro.

Munitevi di un po’ di pazienza, perché c’è sempre un po’ di coda che però è gestita prontamente da un simpatico signore, proprietario del locale.

Se siete in tanti, però, è consigliabile la prenotazione!

Anche noi appena arrivati abbiamo dovuto aspettare una decina di minuti ma poi siamo stati accompagnati al tavolo e serviti da una cameriera molto paziente.

La scelta di cosa mangiare non è stata semplice infatti, il menù offre una gran varietà di portate: dalle insalate, ai sandwich, dalle omelette ai frullati e inoltre una vasta scelta di piatti unici “from the skillet”, ovvero dalla padella, o “from the griddle”, dalla piastra, che possono essere composti in base ai propri gusti.

Chiaramente abbiamo optato per la tipica colazione americana, ordinando due “Daily Double” ognuno dei quali conteneva due uova, di cui si può scegliere il tipo di  cottura, le homefries, ovvero “le patate della casa”, che sono ottime, e un tipo di carne a scelta tra bacon, salsiccia, prosciutto, pollo o hamburger.

Il tutto accompagnato da toast, acqua e free coffe.

Zoe's (Boston,MA)

Zoe's (Boston, MA)

Quando ci hanno portato i piatti, siamo rimasti stupiti dalle dimensioni veramente abbondanti e dovevano anche arrivare i pan cake e il trench toast, che abbiamo ordinato come dolce!

I pan cake, sono i classici americani che possono essere ordinati con sciroppo d’acero e burro, oppure, come in questo caso, con gocce di cioccolato, veramente gustosi!

Zoe's (Boston, MA)

Zoe's (Boston,MA)

Arrivati alla fine, eravamo entrambi sazi, ma veramente soddisfatti, soprattutto per il prezzo che, rapportato alla qualità, è stato veramente ottimo!

Che altro dire…da provare e riprovare!

Zoe’s

sito: http://www.zoescambridge.com/

Telefono: 617-495-0055

Indirizzo: 1105 Massachussetts avenue Cambridge, MA 02138

orari:

Lunedì-Mercoledì 7:30-21:00

Giovedì- Sabato 7:30-22:00

Domenica 08:00-21:00

Virginia Tozzi
Virginia nasce l’11 Marzo di ventiquattro anni fa a Prato, nella sua amata Toscana. Sin da piccola si interessa subito all’arte grazie alla presenza in famiglia del nonno pittore. Questo l’ha portata a studiare presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze dove, nel corso della sua maturazione espressiva, scopre e si appassiona enormemente alla fotografia, facendo di essa una compagna fedele di viaggi e avventure. Per il suo amore verso la cucina, invece, deve ringraziare la nonna Elena e un viaggio romantico a Parigi in cui ha riscoperto le emozioni che generano questo mondo incantato fatto di profumi, sapori, suoni, consistenze e colori! Dopo un anno passato a lavorare e a finire gli studi si è trasferita a Boston, negli Stati Uniti, portandosi dietro i suoi pennelli, la sua macchina fotografica e il suo grembiule preferito!

Ti è piaciuto il nostro post?
Diccelo con un commento o con un semplice like

Commenti

commenti

Taste 2013: Firenze e le eccellenze gastronomiche
Panna cotta lamponi e ribes
Cheesecake al triplo cioccolato - Martha Stewart