Socialize

FacebookTwitterRSS

Cerca nel sito

California Bakery – Thanksgiving Day’s Turkey

E’ arrivato il Giorno del Ringraziamento! Chi meglio di California Bakery può insegnarci come cucinare il tradizionale tacchino della festività americana? Enjoy!
Di California Bakery


Ogni penultimo giovedì di Novembre in America si festeggia il Giorno del Ringraziamento. E sulle tavole intorno a cui si riuniscono le famiglie c’è un protagonista assoluto: il tacchino.

California Bakery festeggia questo giorno speciale con una cena, il 22 novembre, in cui in tutti gli store viene servito un menu a tema. E il pezzo forte è proprio il tacchino. Lo serviamo sotto forma di roll, dopo averlo preparato seguendo fedelmente la ricetta originale.
La presentazione è altrettanto importante: noi vi consigliamo di accompagnare la grande portata con melograni maturi e rosmarino fresco, oltre ad abbinare al tacchino delle patate dolci alla salvia.

Le quantità da seguire nella scelta degli ingredienti sono naturalmente legate alla grandezza del tacchino.

California Bakery – Thanksgiving Day’s Turkey
Print
Categoria: Secondi
Autore:
Le quantità degli ingredienti variano a seconda delle dimensioni del tacchino.
Ingredienti
  • Un tacchino
Per il ripieno
  • Mollica di pane bagnata con latte o brodo e strizzata
  • Salsicce pelate e sbriciolate
  • Carne di vitello macinata
  • Carne di manzo
  • Uova
  • Parmigiano
  • Castagne lesse pelate e tagliate a pezzi grossi
  • Prugne secche denocciolate
Per la preparazione del tacchino
  • Pancetta tagliata a fette
  • Sciroppo d'acero
Istruzioni
  1. Per il ripieno mettete in una ciotola mollica di pane bagnata con latte o brodo e strizzata, salsicce pelate e sbriciolate, carne di vitello macinata, carne di manzo, uova, parmigiano e castagne lesse pelate e tagliate a pezzi grossi.
  2. Riempite l’interno del tacchino con un primo strato di ripieno, al quale aggiungerete delle prugne secche denocciolate, prima di procedere con un secondo strato di ripieno. In questo modo, al momento del taglio del tacchino, troverete sempre al centro castagne e prugne.
  3. Strinate il tacchino sul fuoco per togliere ogni traccia di penna, sciacquatelo, asciugatelo e massaggiatelo con sciroppo d’acero.
  4. Cucite e chiudetelo, ricopritelo con fette di pancetta tesa, infornate con rametti di rosmarino e cuocete in forno a 180 gradi per almeno tre ore (il tempo varia in base alla grandezza del tacchino), facendo attenzione a non farlo asciugare.
  5. Prima di servire, spennellate nuovamente con sciroppo d’acero e servite con salsa di cranberries freschi.

 

Ti è piaciuto il nostro post?
Diccelo con un commento o con un semplice like

California Bakery
California Bakery è stata la prima catena di caffetterie americane di Milano. Nei nostri store prepariamo ogni giorno specialità dolci e salate seguendo le tradizionali ricette made in Usa. Da più di quindici anni coccoliamo i nostri clienti con un sorriso, una fetta di Cheesecake e un caffè americano. E con una serie di iniziative speciali che danno un’anima tutta particolare a ognuno dei nostri negozi. Vogliamo raccontarci su HonestCooking.it e condividere con voi alcuni nostri segreti. Seguiteci in cucina.

Commenti

commenti

L'angolo di T - Microidentità: alla scoperta del Girolimino, il liquore di Santorso
Mare Sostenibile - Allevamenti intensivi: ultima frontiera
Theo Penati, la poesia della tradizione e un risotto al cavolfiore