Socialize

FacebookTwitterRSS

Cerca nel sito

“Ciapule” di mele

Un regalo di Natale? Le Ciapule di mele di Francesca!
Di Francesca Quaglia

Un’idea velocissima per gli ultimi regali di Natale? ecco, queste sono davvero ideali e per me rappresentano un ricordo speciale, dato che mia nonna me ne parlava spesso. Facilissime da fare, naturalmente dolci ed energetiche. Cosa aspettate?

"Ciapule" di mele
Print
Categoria: Dolci
Autore:
Preparazione:
Cottura:
Complessivo:
Ingredienti
  • Mele
  • Cannella
Istruzioni
  1. Lavate le mele accuratamente e togliete il torsolo con l'apposito attrezzo. Con un coltello o con il tagliaverdure, tagliatele a fettine sottili ( ma non troppo..le mie erano un po' troppo sottiline), e tutte dello stesso spessore. Disponetele su una teglia ricoperta di carta da forno, cospargetele di cannella e infornatele a 60° per due ore circa, meglio se tenendolo leggermente aperto, fino a quando saranno asciutte.
  2. Si conservano a lungo in un sacchetto o in un barattolo di vetro.

 

Francesca Quaglia
Astigiana, avvocato di professione ma foodblogger per passione, vegetariana, amante dei viaggi e degli animali. Nel blog, nato nel 2010, “Paciocchi di Francy”, racconta la sua passione per la cucina vegetariana e i cibi alternativi cercando di trasmettere, attraverso la fotografia e la narrazione, chi è. Perchè è fortemente convinta che “siamo quello che mangiamo”.

Ti è piaciuto il nostro post?
Diccelo con un commento o con un semplice like

Commenti

commenti

Torta castagne e cacao
Hugo, un cocktail inventato nel 2001
Frittelle di polenta e crescenza alle erbette