Socialize

FacebookTwitterRSS

Cerca nel sito

Cocktail di vino bianco e melone

Miriam Garcia unisce un rinfrescante cocktail spagnolo con melone e vino bianco. 
Di Miriam Garcia

Melon soup tapa

Questa non è una tapa tradizionale. Ma a causa della popolarità delle tapas e delle infinte varianti che si trovano oggigiorno su questo tema, alle volte dei piccolo bicchierini di zuppe fredde o creme possono venire servite come tapas o come stuzzichini prima di un pasto abbondante. Quando l’estate è già nel pieno del suo ritmo e voi avete voglia cibi e bevande fresche e dissetanti, un bicchierino di zuppa fredda potrebbe essere proprio ciò di cui avete bisogno. Questa semplice cocktail di melone è fatta preparando insieme melone, vino bianco, miele, succo di limone e sale.Non richiede l’uso del fornello in cucina, della qual cosa sono abbastanza grata quando la temperature sale sopra i 30° C.

Melon soup tapa

Cocktail di vino bianco e melone
Print
Categoria: Drink
Autore:
Preparazione:
Complessivo:
Porzioni: 8
Ingredienti
  • 1 melone piccolo (vedi note)
  • 1 bicchiere di buon vino bianco
  • 1 cucchiaio di miele
  • Il succo di un limone
  • 2 pizzichi di sale
  • 1 fetta di prosciutto Serrano
Istruzioni
  1. Tagliare il melone a spicchi ed eliminare i semi. Estrarre la polpa e trasferirla in un robot da cucina o in un frullatore.
  2. Aggiungere il vino, il miele, il succo di limone ed il sale.
  3. Azionarlo fino ad ottenere una purea.
  4. Riporla in frigorifero prima di servire.
  5. Per la guarnizione con il prosciutto serrano, mettere una fetta di prosciutto su una placca foderata con 2 fogli di carta da cucina. Coprire con un altro foglio di carta e passare al microonde per pochi secondi, finché sia secco e croccante. Sbriciolare il prosciutto a mano e cospargerlo sopra il cocktail nei bicchierini.
Note
Per un’esperienza più “sofisticata”, raffreddare precedentemente i bicchierini nel freezer. Per quanto riguarda il melone utilizzato, i meloni spagnoli sono a forma d’uovo e di dimensioni abbastanza grandi. Un melone “piccolo” può facilmente pesare 5 chili.

 

Miriam Garcia
Nata a Madrid Miriam vive ora in una piccola città spagnola con la sua famiglia.
Innamorata del cibo e fotografa amatoriale, la sua sensibilità culinaria le viene da sua madre e da suo padre. Il blog di Miriam si chiama “The Winter Guest”, ed ha ricevuto diversi premi in Spagna.

Ti è piaciuto il nostro post?
Diccelo con un commento o con un semplice like

Commenti

commenti

Swedish Chocolate Cake
Scorzette di arancia per un regalo di Natale goloso
L'Arcangelo di Arcangelo Dandini - Per una vera cucina romana