Socialize

FacebookTwitterRSS

Cerca nel sito

Cognac, rum, vodka: gli alcolici più pregiati che vorremmo avere a casa nostra.

Come per il cibo, così ogni alcolico ha le sue punte di diamante.

Rum, cognac, vodka pregiati sono un piacere per il palato e per lo spirito. Sono buoni in compagnia, nei cocktail o lisci, e portano con loro i profumi e l’atmosfera della loro città d’origine.

Ecco alcuni dei rum, cognac e vodka più pregiati al mondo.

I RUM


www.showrum

Copy: www.showrum.it

Rum Wray and Nephew: le 4 bottiglie di rum giamaicano datato 1915, imbottigliato poi nel 1940, e del valore di 26.000 dollari a bottiglia.

Rum Legacy by Angostura: creato nel 2012 per il 50esimo anniversario dell’indipendenza di Trinidad & Tobago, la casa Angostura ha prodotto un edizione limitata del valore di 25.000 dollari a bottiglia, con tappo e decanter firmati dal gioielliere Asprey of London; un vero e proprio gioiellino.

Rum Royal Navi Britannic: prodotto dalla Marina Britannica nel 1970 e servito l’ultima volta in occasione del matrimonio del Principe Andrea, ogni sua bottiglia costa 3.000 sterline cadauna.

 

Ecco una ricetta dove potrete usare il vostro rum preferito: http://honestcooking.it/crostata-nera-con-pere-madernassa-zenzero-e-rum/

I COGNAC


www.hotel-ligaro.com

Copy: www.hotel-ligaro.com

L’acquavite francese che viene ricavata dalla distillazione del vino bianco, ha anch’essa delle edizioni limitate particolarmente curiose e speciali.

Remy Martin Louis XIII Black Pearl Limited Edition: è quello che gli intenditori definiscono “il cognac migliore”, creata nel 2008 unendo una selezione di più di 12.000 acquaviti fra i 40 e i 100 anni.

L’Hardy Le Printemps: il cognac Gran Champagne degli anni ‘20, di cui sono rimaste ancora 2.000 bottiglie.

L’Art De Martell: uno dei più utilizzati nei cocktail, di cui è rimasto ancora qualche esemplare della limited edition datata 1997.

 

Ecco una ricetta dove potrete usare il vostro cognac preferito: http://honestcooking.it/zuccotto/

LA VODKA


martini-1117932_1280

Vodka

Passando alla vodka, una delle più particolari e pregiate è la Ladoga, che viene seguita dalla Vodka Finlandia della casa Brown Forman Corporation. Ottima nei cocktail è la vodka Stolichnaya, e l’immancabile Skyy Vodka, quinta vodka premium a livello mondiale e la più amata negli Stati Uniti.

Ecco una ricetta dove potrete usare la vostra vodka preferita: http://honestcooking.it/ghiaccioli-alla-ciliegia-e-melone-di-cantalupo/


Cognac, vodka e rum sono alla portata di poche tasche ma alla lunga possono arrivare a casa di ognuno, con la spedizione pacchi postali di Io Invio, le cui commissioni sono accessibili a tutti, nessuno escluso.

Articolo scritto in collaborazione di Io Invio

Redazione HonestCooking.it
HonestCooking.it è un food magazine online internazionale che ha l’ambizione di cambiare il modo di parlare di cibo e di vivere l’enogastronomia in rete.

Ti è piaciuto il nostro post?
Diccelo con un commento o con un semplice like

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sandwich alla griglia con Tilapia in condimento piccante annerito
Insalata di orzo, con cipolla rossa e zucca
Chili Messicano