Socialize

FacebookTwitterRSS

Cerca nel sito

Dining with the stars nella campagna della Toscana

Metti una sera d’estate, le stelle nel cielo ma anche diverse stelle in cucina. Una location di charme nella campagna della Toscana ed un menù da favola. Questo è DINING WITH THE STARS, un programma di serate speciali che si terranno in un resort ancor più speciale, il Castello di Spaltenna, a Gaione in Chianti.

di Chiara Brandi


Locandina Arnolfo
Tra le dolci colline di Gaiole in Chianti, circondato da vigne di Sangiovese, si trova il Castello di Spaltenna. Originariamente borgo feudale con annesso monastero risalente all’anno 1000, è stato recentemente trasformato in Resort & Spa, un posto unico di grande charme tra boschi e vigneti, affacciato su una splendida vallata con campi da tennis, piscina e bar.
Al suo interno anche un prestigioso ristorante, IL PIEVANO, che da oggi fino ad Ottobre ospiterà una speciale rassegna di sei cene dedicate all’alta cucina. Importanti Chef stellati affiancheranno Vincenzo Guarino, Executive Chef de Il Pievano, per una serie di serate veramente speciali.

Si parte stasera con un ospite d’eccezione, lo chef GAETANO TROVATO de Il Ristorante Arnolfo di Colle Val d’Elsa. Seguirà per la notte di ferragosto SIMONE FRACASSI dell’Antica Macelleria Fracassi di Castel Focognano, per poi accogliere il 29 agosto MAURIZIO BARDOTTI del Ristorante Il Colombaio di Casole d’Elsa. Nell’unica data di Settembre (il 18) sarà ANDREA RIBALDONE del Ristorante Due Buoi di Alessandria ad essere ospite del castello, mentre il 10 di ottobre toccherà a NINO DI COSTANZO, del Ristorante Dani Maison di Ischia.
chiostro Spaltenna
Gran finale per il 27 ottobre con la CLOSER DINNER che vedrà protagonisti bel 11 grandi Chef di altrettanti ristoranti stellati:
– Ristorante IL Piccolo Principe, Viareggio ** Chef Giuseppe Mancini
– Ristorante IL Pellicano, Porto Ercole * Chef Sebastiano Lombardi
– Ristorante Felix Lo Basso, Milano * Chef Felice Lo Basso
– Ristorante Butterfly, Lucca *Chef Fabrizio Girasole
– Ristorante  Palazzo Petrucci, Napoli *Chef Lino Scarallo
– Ristorante Marennà, Sorbo Serpico *Chef Paolo Barrale
– Ristorante Indaco, Lacco Ameno Ischia *ChefPasquale Palamaro
– Ristorante Il Comandante, Napoli * Chef Salvatore Bianco
– Ristorante Le Trabe, Paestum * Chef Giuseppe Stanzione
– Ristorante Mammà, Capri * Chef Salvatore La Ragione
– Ristorante Il Pievano, Gaiole in Chianti * Chef Vincenzo Guarino
– Ristorante Da Caino, Montemerano **, Chef Valeria Piccini

Per rimanere sempre aggiornati sugli eventi del Castello di Spaltenna, seguite la pagina Facebook o direttamente il sito, www.spaltenna.it

Chiara Brandi
Chiara, alias Forchettinagiramondo, si definisce una acrobata, continuamente in bilico tra un lavoro nel marketing, un bambino meraviglioso ed una inesauribile serie di interessi che non trovano mai fine.
Adora la cucina, cucinare, conoscere ed imparare su tutto ciò che riguarda il mondo food.
E viaggiare: appena può, mette tutto in una valigia e parte per una nuova avventura alla scoperta di nuovi sapori, immagini, luoghi e colori.
Forchettinagiramondo è il suo primo blog personale dove si uniscono nel racconto e nelle immagini le sue passioni più grandi: la cucina ed i viaggi.

Ti è piaciuto il nostro post?
Diccelo con un commento o con un semplice like

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Late night bagel, lo spuntino dei nottambuli
Canederli al formaggio, per i piatti del riciclo
La pausa pranzo del rientro: a Milano, da FioriChiari Plates