Socialize

FacebookTwitterRSS

Cerca nel sito

Firenze inedita: arte, cultura, alta cucina ed una beauty spa a cinque stelle

Una città d’arte, un ristorante stellato ed una spa da sogno: ovvero, come poter scoprire una Firenze inedita, partendo da un hotel, l’esclusivo Four Seasons.
di Chiara Brandi

Provate ad immaginare un palazzo rinascimentale del 15mo secolo, immerso in un bellissimo parco, un ristorante dove lo chef ha una stella Michelin ed una spa con trattamenti esclusivi. Il tutto, in una città d’arte dove si può scegliere tra numerosi musei, gallerie d’arte moderna, teatri ed una cucina tra le più invidiate al mondo. Siamo al Four Seasons di Firenze. La meravigliosa location dell’hotel è alle porte del centro storico, nell’elegante Palazzo della Gherardesca con annesso giardino all’italiana di ben 11 acri.

Basta varcare la soglia dell’ingresso principale e sedersi nella rassicurante lobby, per sentirsi subito in un posto speciale. I fortunati ospiti che possono scegliere questo hotel come base del loro soggiorno, possono non solo godersi Firenze con tutte le comodità che si possano immaginare, ma anche rilassarsi con uno degli esclusivi trattamenti della spa, per poi concludere la serata gustando i piatti stellati del ristorante Il Palagio guidato dallo chef Vito Mollica.

Un modo davvero esclusivo per prendersi cura di sé e coccolarsi nel migliore dei modi, un modo per scoprire una Firenze al di fuori dei soliti schemi. La giornata inizia con una colazione al buffet che non vi lascerà di certo insoddisfatti: la scelta è incredibilmente articolata tra succhi di frutta freschissimi, tè dal mondo, pane fresco, croissant e pain au chocolat, ma anche torte e pasticceria di ogni tipo. E per chi prefersice una colazione salata alla condinentale, niente paura, la scelta è altrettanto sofisticata. Cosa fare poi nella mattinata? Un giro in centro di shopping? Un museo? Una gita fuori porta? Basta decidersi, e chiedere aiuto alla consierge per eventuali richieste particolari, tutti saranno a vostra disposizione.

Pensate di rientrare per pranzo? Se il tempo lo permette, un brunch nel giardino è proprio quello che ci vuole! Nel pomeriggio, direi che la soluzione migliore potrebbe essere una seduta alla palestra per poi passare ad un trattamento rilassante alla spa. Nelle sue stanze dai colori tenui e rilassanti con la musica soft in sottofondo, è impossibile non ritrovare l’armonia con se stessi, ed in questo vi aiuteranno gli aromi delle essenze dell’Officina Santa Maria Novella!
Da pochi mesi, inoltre, si possono provare i trattamenti che sono stati messi a punto in esclusiva con il brand di alta cosmesi Rephase: trattamenti per il viso ed il corpo di altissimo livello, che le mani esperte delle professioniste della Spa sapranno consigliare a seconda delle diverse esigenze.

Se prima di rientrare in camera volete ustarvi un tè, l’afternoon tea all’Atrium Bar è degno della migliore tradizione anglosassone e sarà il modo migliore per prepararsi alla serata. E per la cena? Ovviamente le eleganti stanze del ristorante Il Palagio sono a vostra dispozione per una cena indimenticabile, e d’estate, c’è anche il ristorante Al Fresco situato nel bel giardino.

Il tutto, con un menù stellato elaborato dalle abili mani dello Chef Vito Mollica. Se volete concedervi anche solo un giorno da pricipesse, l’hotel ha da poco previsto un pacchetto per la Day Spa che include l’ingresso alla piscina (in estate) ed alla palestra, più alcuni trattamenti brevi ed uno sconto per le consumazioni al bar ed ai ristoranti.

Credits delle Foto: http://www.fourseasons.com/florence/

Ti è piaciuto il nostro post?
Diccelo con un commento o con un semplice like

Chiara Brandi
Chiara, alias Forchettinagiramondo, si definisce una acrobata, continuamente in bilico tra un lavoro nel marketing, un bambino meraviglioso ed una inesauribile serie di interessi che non trovano mai fine. Adora la cucina, cucinare, conoscere ed imparare su tutto ciò che riguarda il mondo food. E viaggiare: appena può, mette tutto in una valigia e parte per una nuova avventura alla scoperta di nuovi sapori, immagini, luoghi e colori. Forchettinagiramondo è il suo primo blog personale dove si uniscono nel racconto e nelle immagini le sue passioni più grandi: la cucina ed i viaggi.

Commenti

commenti

The Bagel Factory - Milano
Biscotti Made with Love per S. Valentino
Torta Salata Spinaci e Feta