Socialize

FacebookTwitterRSS

Cerca nel sito

Frappè di fragola, banane e soia

Qualcosa di fresco? Oggi vi proponiamo un frappè di fragola, banane e soia gustosissimo.
Di Nancy Lopez-McHugh

L’estate è arrivata! Per me dalla primavera in poi tutto comincia a tornare vivo. E’ come se tutti si risvegliassero dal lungo sonno del freddo inverno. Le giornate si allungano, e qui (nel nord Europa) si comincia a vedere il sole molto più spesso. La gente sembra sorridere di più, è sicuramente uno degli effetti del sole e del caldo, ne sono certa. La mia pianta di peperoncini ed il mio cespuglio di rose  stanno iniziando a fiorire, presto avrò dei peperoncini per speziare il cibo e delle piccole rose per illuminare la casa.  Ora posso sentire gli uccellini cantare le loro bellissime melodie la mattina, bentornati uccellini.

Fresh Spring Strawberries

Un’altra cosa che si risveglia dal letargo invernale è la scelta di frutta e verdura fresca. Niente più radici e niente più noiose scelte di frutta. Il più grande segno che la primavera è in arrivo è la comparsa improvvisa delle fragole. Fragole grandi, di un rosso brillante. Oh come vorrei godere di quella vista per tutto l’inverno. Il gusto, l’odore e la vista delle fragole aiuteranno a risvegliarsi dal profondo sonno invernale. Ogni primavera, fino all’estate, mi strafogo di fragole fresche. Adoro cominciare le giornate primaverili con un frullato alla fragola, è sano e gli zuccheri naturali conferiscono l’energia di cui il corpo ha bisogno. A volte i frullati li faccio solo di fragola ed altre volte (giusto per variare) aggiungo altra frutta alla miscela. Un’altra variante con cui mi piace giocare riguarda il latte. É possibile usare latte di soia, di mandorle o latte normale e tutti quanti lasceranno un gusto delizioso. Giocate con le varianti e lasciate che il vostro umore o la vostra dispensa decidano come farvi iniziare le mattinate primaverili con una deliziosa carica alla frutta.

Frappè di fragole, banane e soia

Frappè di fragole, banane e soia
Print
Categoria: Altro
Autore:
Porzioni: 1
Ingredienti
  • 6 fragole grandi?1 banana piccola
  • ½ tazza o 118 ml di latte normale/di soia/di mandorle?miele a piacere, facoltativo
  • miscelatore
Istruzioni
  1. Sbucciare la banana e tagliarla in 4 parti, metterla nel miscelatore. Rimuovere il picciolo dalle fragole, tagliarle a metà e aggiungerle nel miscelatore. Aggiungere miele a piacere. Versare il latte di soia (o un altro tipo di latte a scelta) nel miscelatore.
  2. Frullare fino a quando la frutta sarà diventata un impasto omogeneo. Se volete ottenere un frullato più liquido sentitevi liberi di aggiungere del latte di soia in più.


Frappè di fragole, banane e soia

Se non avete voglia di un frullato a colazione, lo potete bere a merenda oppure gustarlo come ricostituente/cibo energetico. Ora prendete un buon libro, sedetevi vicino ad una finestra soleggiata e lasciate che i sapori dolci della frutta vi riempiano la bocca.

Nancy Lopez-McHugh
Nancy Lopez-McHugh è una blogger, fotografa e autrice del libro di cucina “An Epiphany of The Senses”. La sua passione e’ conoscere la storia e le origini di ogni ricetta, e condivide questa sua passione sul suo blog “Spicie Foodie”.

Ti è piaciuto il nostro post?
Diccelo con un commento o con un semplice like

Commenti

commenti

Torta di ricotta al limone
Nerua. La cucina di Josean Alija
Supersized - o di come gli Stati Uniti (e il mondo) sono diventati XXL