Socialize

FacebookTwitterRSS

Cerca nel sito

Fusilli con Crema di Zucchine, Pistacchi Tostati e Grana

Un primo piatto che potete realizzare in poche mosse: fusilli con crema di zucchine, pistacchi tostati e grana.
Di Veronica Tommasi


Fusilli con Crema di Zucchine Pistacchi Tostati e Grana
Print
Categoria: Primo
Autore:
Preparazione:
Cottura:
Complessivo:
Porzioni: 2
Primo piatto leggero e gustoso
Ingredienti
  • 200 gr fusilli
  • 4 piccole zucchine con fiore
  • 40 gr pistacchi
  • 40 gr grana padano stagionato e grattugiato
  • 3 cucchiai di olio evo
  • uno spicchio di aglio
  • sale e pepe
Istruzioni
  1. Scaldare in una padella antiaderente l'olio evo con uno spicchio di aglio, a cui è preferibile eliminare l'anima per renderlo meno amaro e più digeribile. Aggiungere all'olio ben caldo le zucchine tagliate a rondelle, pepare e dopo qualche istante aggiungere il sale (aiuterà le zucchine a rilasciare un po' di acqua) cuocere per circa 8 minuti.
  2. Preriscaldare il forno a 200 gradi, e infornare su un foglio di carta da forno i pistacchi pelati e non salati. Lasciare tostare per circa 4 o 5 minuti.
  3. Versare nel mixer da cucina gli zucchini e il loro olio di cottura (eliminare prima lo spicchio di aglio), i pistacchi tostati e il grana.Frullare alla massima potenza per qualche istante. Trasferire poi la crema nella stessa pentola in cui precedentemente erano state rosolate le zucchine.
  4. Mettere una pentola con acqua e sale a bollire, una volta raggiunto il bollore buttare la pasta. Allungare il sugo con qualche cucchiaio di acqua di cottura. L'amido rilasciato dalla pasta aiuterà a rendere più cremoso il sugo.
  5. Scolare la pasta al dente e versarla nella padella del sugo, riportare sulla fiamma e mantecare la pasta qualche istante, aggiungendo acqua di cottura se necessario. Servire ben calda.

 

Veronica Tommasi
Veronica è una giovane moglie di 25 anni, laureata in psicologia clinica a Milano, ma con una grande passione per la cucina. Mentre cucina esprime il suo cuore, e spera che questo si intraveda nelle sue ricette che pubblica sempre con delle interessanti rivisitazioni.

Ti è piaciuto il nostro post?
Diccelo con un commento o con un semplice like

Commenti

commenti

Maavinakayi Chitranna – Riso con mango crudo
Mousse di avocado e cioccolato
Tè rosso freddo alla fragola