Socialize

FacebookTwitterRSS

Cerca nel sito

Gli Oleandri Resort, un’oasi incastonata nel cuore del Cilento

Patricia è sempre in viaggio: ci presenta Oleandri Resort, nel cuore del Cilento.
Di Patricia Butturini

Siamo a Paestum, nel cuore del Cilento.

Mare, terra e storia millenaria danno forma a questo territorio di rara bellezza e di grandi risorse.

Fondata dai raffinati Dori Sibariti, diventata la fiorente Poseidonia ai tempi della Magna Grecia e finalmente la Paestum dell’impero Romano.

Famosi i suoi templi e scavi archeologici,  il suo mare, la sua cultura, la gastronomia e la miglior mozzarella di bufala campana, Paestum e il Parco Nazionale del Cilento sono Patrimonio Unesco.

Proprio qui sorge il Resort Gli Oleandri.

Ospitata in questo angolo di paradiso per il quarto anno consecutivo, in occasione della mia partecipazione al evento più importante di questa zona, “Le Strade della Mozzarella”, ho potuto conoscere ed apprezzare, anno dopo anno, la padrona di casa Antonietta Pagano ed i suoi figli Erica e Angelo Desimone che con grande professionalità e infinito amore, sanno sempre farci sentire a casa propria.

Il Resort è più bello che mai, con tante novità come un enorme Salone tutto bianco ed elegantissimo, dedicato a convegni, feste e matrimoni.

Le attrezzature mettono d’accordo le esigenze di tutti: una bellissima piscina di 800m, con un curatissimo parco circostante ed il bar a questa dedicato.

Camere elegantemente arredate, con pregiati pavimenti in ceramica di Vietri, ma anche appartamenti  per le famiglie, con salotto e cucina.

Al interno della struttura ed adiacente alla piscina si trova il ristorante “Il Rosmarino” dove lo chef Gaetano Iannone propone piatti tipici della meravigliosa cucina cilentana. Inoltre troviamo la vera pizza napoletana cotta nel forno a legna, un menù creato apposta per celiaci e uno speciale per i bambini.

La colazione merita una menzione speciale, è ricchissima e molto varia. La pasticceria e le torte sono fatte in casa.

Si possono degustare le tipiche graffe cilentane fatte al momento e meravigliosi estratti di frutta espressi. Naturalmente troviamo della eccellente mozzarella di bufala, ricotta e yogurt di bufala di genuina bontà.

Le attività ricreative non mancano:  c’è un parco giochi per i bambini e  sono organizzati spettacoli per tutta la famiglia. Infatti Oleandri Resort ha avuto il certificato di miglior Resort per le famiglie.

La spiaggia dista a soli 250 m ed è privata ed è completamente attrezzata di ombrelloni, lettini, bar e ristorante.

Le gite in questo territorio sono numerose. I templi di suggestiva bellezza ci trasportano nella essenza di questa terra di raffinata cultura millenaria.

Inoltre vi consiglio di visitare i caseifici della zona, una esperienza interessantissima è assistere alla elaborazione della vera mozzarella di bufala campana artigianale alla quale segue anche la degustazione. Scoprirete la bonta genuina di questi prodotti.

Buone vacanze a Voi! Io non vedo l’ora di tornarci!

Via Poseidonia, 177
Paestum – Salerno, Italy
Tel.: +39 0828 851876
Fax: +39 0828 851730

www.oleandriresort.com

 

Patricia Butturini
Foodie, foodblogger, food writer e architetto d’interni.
Porto sempre con me aromi, musica e sapori. Cresciuta in un ristorante di famiglia a Buenos Aires ma, paradossalmente, nutrita dalle mie nonne, bravissime cuoche. Una italiana e l’altra orientale. Il mio pane quotidiano erano: ossobuco, bife de chorizo, dulce de leche, risotto, empanadas, busecca e baklava. No soy de aquì ni soy de allá …

Ti è piaciuto il nostro post?
Diccelo con un commento o con un semplice like

Commenti

commenti

Pavlova mignon
Torta di yogurt e farina di riso
Rana pescatrice speziata con topinambur