Socialize

FacebookTwitterRSS

Cerca nel sito

Gnocchi di carota

Non solo gnocchi di patate, ma anche gnocchi di carota. Enjoy!
Di Stefania Motta

Gli gnocchi con le patate sono un classico , oggi però , voglio passarvi la mia ricetta di gnocchi con le carote. Li preparo da alcuni anni e se non li avete mai assaggiati , vi consiglio di prendere la ricetta e… cucinare ! Come vedete la forma è particolare ed è il mio distintivo per quanto riguarda i gnocchi vi lascio il link al mio blog sui gnocchi : http://coolchicstyleconfidential.blogspot.it/search/label/gnocchi

Gnocchi di carota
Print
Categoria: Primi
Autore:
Preparazione:
Cottura:
Complessivo:
Porzioni: 3
Ingredienti
  • 3 carote lessate e schiacciate
  • 400 g circa di farina di semola
  • un uovo
  • sale
  • burro
  • rosmarino
  • parmigiano grattugiato
  • pepe appena macinato
Istruzioni
  1. In una terrina mettete le carote lessate e schiacciate con un pizzico di sale.
  2. Aggiungete un uovo e mescolate primi questi ingredienti poi aggiungete poca per volta la farina - tanta quanto serve a un composto morbido ed elastico.
  3. Dividetelo in più parti e fate dei rotoli come grossi grissini poi tagliateli a pezzi e date la forma al gnocco quella che preferite, la mia è è bislunga.
  4. Passateli nella farina mentre li lavorate in modo che non si attacchino tra loro.
  5. Cuoceteli per 5/7 minuti in acqua salata poi conditeli con il burro che avete riscaldato con il rosmarino , parmigiano e pepe , sono pronti per essere serviti.

 

Stefania Motta
Stefania Motta 51 anni vive in Romagna non distante dal mare con il marito e un gatto bianco e nero di nome mandorla. Interessata di moda e costume ha intuito da tempo come il cibo non sia solo un bisogno primario oppure un vizio, ma uno stile di vita. Ha cominciato a guardare delle belle ricette con la stessa curiosità con cui seguiva le collezioni d’abbigliamento e il passo è stato breve per aprire un food blog in cui pubblicare ricette e fotografie.

Ti è piaciuto il nostro post?
Diccelo con un commento o con un semplice like

Commenti

commenti

Polpette alle prugne e pinoli al profumo d'oriente
Cibo & Uomo. Menzogne e verità
Pasta alla checca