Socialize

FacebookTwitterRSS

Cerca nel sito

Gold: Dolce e Gabbana e la cucina a Milano

Ornella ha vinto la diffidenza iniziale ed è stata da “Gold”, il ristorante di Dolce&Gabbana a Milano.
Di Ornella Marcante


Sono sincera: ho sempre glissato quando mi hanno invitata da Gold, sono sempre stata un po’ prevenuta. Ho sempre pensato che fosse più forma che sostanza, insomma Dolce e Gabbana ai fornelli, si fa per dire, mi lasciavano tiepidina, ma quando mi hanno descritto il menù siciliano non ho resistito.

La cucina dell’isola più bella del mondo, secondo me e mio marito che guarda caso è siciliano, è una meraviglia, e quando è ben interpretata vale veramente la pena. Inoltre i miei amici mi avevano assicurato che il conto sarebbe stato più che accettabile, per cui mi sono convinta ed è stata una esperiena davvero piacevole.

Il posto è “molto Dolce e Gabbana” ed il nome è una garanzia: la sala è all’insegna dell’opulenza e il color oro ìmpera, anche se le poltroncine molto comode in pelle bianca alleggeriscono. L’impatto comunque è piacevole grazie anche all’estrema cortesia, nè insistente, nè esagerata, del servizio.

Ho assaggiato i fritti per antipasto: un bel piatto di panelle, arancino, crocchette di patate…che buono! Per nulla unto, ben presentato e soprattutto gustoso e abbondante. I miei amici hanno scelto una tartare di seppia. Tutti abbiamo ordinato la pasta con le sarde ed è stato un tripudio. La pasta cotta alla perfezione, le sarde assolutamente equilbrate non rendevano il piatto troppo “di pesce” e infine, meraviglia, ci hanno servito una ciotolina a testa con la mollica tostata da aggiungere a piacere! E’ la prima volta che mi capita al di fuori dei confini della Sicilia!

Il pane è fatto in casa e si sente, grande varietà: alle olive, all’uvetta, focaccia….servito in abbondanza. Essendo un pranzo abbiamo scelto di non ordinare vino, il conto è stato di circa 30 euro a testa senza il dolce e con il caffè. Mi è spiaciuto saltare il dessert, ma vi assicuro, eravamo davvero sazi.

Infine, come nei migliori ristoranti e hotel all’estero, consiglio una visita veloce ai servizi: meritano per pulizia e accuratezza.

Gold: Via Carlo Poerio, 2/A  20129 Milano Tel. 02 757 7771

Ornella Marcante
Ornella è nata e vive a Milano, ma la sua famiglia è di origini venete, regione a cui è legatissima. Considera NYC come sua seconda casa.
Ha studiato economia, ma presto la cucina è diventata la sua vera passione: food writer per il suo blog CuocOna.
La sua è una cucina semplice ed immediata, ma attenta alle nuove tendenze, all’accostamento dei sapori ed al rispetto per la natura.
Il cibo che offre in tavola rispecchia sempre l’umore della giornata.
Adora impastare e panificare con la sua amatissima pasta madre che cura come fosse un membro della famiglia. Ama scrivere e soprattutto condividere: perchè condividere vuol dire crescere, migliorarsi, arricchirsi.

Ti è piaciuto il nostro post?
Diccelo con un commento o con un semplice like

Commenti

commenti

Spaghetti cacio e pepe
A Matter of Taste - La lezione danese sull'hot-dog
Vino d'anfora: un piacere arcaico