Socialize

FacebookTwitterRSS

Cerca nel sito

I Macarons Ladurée arrivano anche a Firenze

I Macarons di Ladurée, la maison più dolce e raffinata nella pasticceria, arrivano anche a Firenze con il negozio in una delle strade più chic del centro storico. 
Di Chiara Brandi

Da qualche giorno anche i fiorentini fanatici dei macarons possono gustare questi dolcetti tanto deliziosi agli occhi, quanto al palato, nel nuovo negozio monomarca della maison francese che ha aperto in pieno centro storico.
Non in una strada qualunque, ma certamente nel salotto buono dello shopping, come si addice ad un marchio elegante come Ladurèe. Siamo in Via della Vigna, strada contesa tra le migliori griffes della moda e che ci sembra una location perfetta per questo tempio delle golosità raffinate.

La storia di questi dolcetti, tanto cari alla corte della viziosa Maria Antonietta, parte dal genio di Pierre Desfontaines, cugino di Louis Ernest Ladurée, che a metà del XX secolo ebbe l’intuizione di unire due gusci di macaron e di guarnirli con una saporita ganache, ovvero una crema di cioccolato fuso e panna. Ne venne fuori un dolcetto morbido all’interno ma croccante all’esterno, che si scioglie in bocca. Un dolcetto sicuramente non banale e realizzato con estrema precisione.
Colori e sapori: ciascuna nuance racchiude un gusto unico, che segue anche le stagionalità, perchè alcuni gusti sono sempre disponibili mentre altri solo in alcuni periodi dell’anno.

Da Ladurèe nulla è lasciato al caso, tanto meno le scatole con cui potrete portare a casa queste piccole dolcezze: sono confezioni pregiate e raffinate, sicuramente belle da collezionare dopo che il suo contenuto sarà (molto velocemente!) finito.
La Maison Lauderèe a Fienze è aperta ufficialmente da sabato scorso 7 Dicembre, in Via Vigna Nuova, 48r Firenze…assolutamente da mettere tra gli indirizzi da visitare se passate in città!

Chiara Brandi
Chiara, alias Forchettinagiramondo, si definisce una acrobata, continuamente in bilico tra un lavoro nel marketing, un bambino meraviglioso ed una inesauribile serie di interessi che non trovano mai fine.
Adora la cucina, cucinare, conoscere ed imparare su tutto ciò che riguarda il mondo food.
E viaggiare: appena può, mette tutto in una valigia e parte per una nuova avventura alla scoperta di nuovi sapori, immagini, luoghi e colori.
Forchettinagiramondo è il suo primo blog personale dove si uniscono nel racconto e nelle immagini le sue passioni più grandi: la cucina ed i viaggi.

Ti è piaciuto il nostro post?
Diccelo con un commento o con un semplice like

Commenti

commenti

De taart van m’n Tante - Amsterdam
Il futuro degli spaghetti
La Galizia di Javier Olleros