Socialize

FacebookTwitterRSS

Cerca nel sito

Il Gelato Giusto – Milano

La miglior gelateria di Milano? Cosa dite, milanesi? Siete d’accordo?
Di Marco Torcasio

La primavera si fa attendere e la voglia di passeggiare sotto il sole, magari in maniche di camicia, non vi da pace? C’è un rito, sopra tutti, che sicuramente vi permetterà di esorcizzare nubi più o meno fantozziane e di non far più caso all’ombrello in borsa. C’è un rito che, a dire il vero, non conosce stagioni, ma che, sicuramente più di altri, segna una svolta ciclica nelle abitudini di noi tutti. E’ il rito del gelato: irrinunciabile momento di piacere tanto di chi non ne fa a meno persino d’inverno, quanto di chi aspetta l’aumento delle temperature per lasciarsi tentare.
A quanti sarà capitato di entrare nella prima gelateria a caso, senza un minimo di selezione, per poi uscirne molto poco soddisfatti? Trovare un gelataio di fiducia, che soddisfi il palato anche dei più esigenti e che sia soprattutto vicino casa non è facile. Il gelato artigianale non conosce rivali e se, accanto alla genuinità degli ingredienti, compaiono anche passione, originalità e bellezza allora forse ci troviamo nel posto giusto.
A Milano, in via San Gregorio 17, dal 2009, esiste una gelateria che rispecchia tutte queste caratteristiche fondamentali, aggiungendo un tocco di personalità che non guasta.

Si chiama Il Gelato Giusto ed è un piccolo locale gestito da Vittoria Bertolazzo, pasticcera diplomata all’Accademia di Pasticceria Francese Le Cordon Bleu. Specializzata in pasticceria mignon e pralineria, ritorna a Milano  per dar vita al suo sogno: aprire uno spazio non lontano dal centro in cui dar sfogo a tutta la sua fantasia. Esperimento riuscito. I gusti a disposizione vanno dai soliti consueti ai più sofisticati ed inaspettati. La produzione è giornaliera e gli ingredienti utilizzati sono freschi, genuini, di origine nazionale se non regionale. Nel bancone troverete dal pistacchio di Bronte Dop, al fior di basilico (fiordilatte con foglie di basilico), dal ‘’riassunto di primavera’’ (mascarpone, fragole e granella di meringa) al gusto lime e zenzero. In occasione del Salone del Mobile Vittoria ha addirittura realizzato un gusto speciale per l’occasione: gelato alla birra moretti Gran Cru con caramello al limone e nocciole.  Non mancano i sorbetti e le granite.

Dicono sia la migliore gelateria di Milano, provatela prima che si sparga troppo la voce.

 

Ti è piaciuto il nostro post?
Diccelo con un commento o con un semplice like

Marco Torcasio
Classe 1986, vive a Milano. Marco è un giovane giornalista con un debole per la buona tavola. Collabora con diversi magazine online: arte culinaria, musica, cultura, società e tendenze sono gli argomenti di cui si occupa, riservandosi sempre il giusto tempo da concedere agli amati fornelli.

Commenti

commenti

Risotto al Radicchio
Alla ricerca del Babi Guling
Rebus Ruché di Castagnole Monferrato