Socialize

FacebookTwitterRSS

Cerca nel sito

Ino, “IL” pan’Ino per eccellenza! – Firenze

Niente è più “Honest” di un panino fatto come Dio comanda! Per questo ‘Ino, a Firenze ha un posto assicurato nell’Olimpo dei paninari!
Di Ivan De Chiara

Firenze è una delle capitali del panino e Alessandro Frassica, in arte ‘ino, è il sindaco. L’idea di ‘Ino è semplice: fare un panino straordinario ( “il panino d’autore”) che possa provocare orgasmi multipli come il dessert di Harry ti presento Sally! facile no? no! La prima cosa è trovare un pane perfetto, che scrocchia a dovere, FATTO. Poi va farcito con prodotti ti massima qualità, FATTO. Il tutto condito amorevolmente a puntino, FATTO. Ed è così che ti ritrovi in mano il panino con salame rosa, pesto di cavolo nero e scamorza.

Oppure il panino con mortadella, gorgonzola e salsa al pepedoro. Solo per citarne alcuni..

Lo so penserete echecevò (un po’ quello che si prova di fronte alle strisce di Rotko). Ma vi sbagliate. Da ‘ino si mangiano panini eccezionali con ottimi prodotti, abbinamenti curiosi sempre interessanti, il tutto replicabile all’infinito! In parole povere il panino di ‘Ino è di una bontà.. non migliorabile!

L’ambiente è molto carino, ultrapulito nel cuore di firenze, a 2 passi dal ponte vecchio..

Simpatico il menù “finto trash” appeso al muro..

Inoltre i prodotti sono tutti in bella mostra e comprabili

I panini di ‘Ino per tutti i motivi sopra citati costano dai 5 agli 8/9 € ma vi assicuro che una volta dato il primo morso saprai dove sono andati quel paio di euro in più (che di solito finiscono nei parchimetri più cari della galassia). Chiudo con una foto crepuscolare di ‘Ino dall’esterno..

Ivan De Chiara
Ivan è un blogger, studente di letteratura moderna e degustatore ufficiale ais. Champagnista di religione, ama tutto quello che riguarda la sfera enogastronomica. Amatore con velleità da professionista.
www.viacolvino.blogspot.it

Ti è piaciuto il nostro post?
Diccelo con un commento o con un semplice like

Commenti

commenti

Miss Guilty / Pita Gyros Mon Amour
RiFatti: la mia versione della torta pan di stelle
Il Mio Cavallo di Battaglia - Ricette che Fanno Bene