Socialize

FacebookTwitterRSS

Cerca nel sito

Ottolina Cafè, la nuova caffetteria contemporanea.

Il 27 giugno abbiamo provato in anteprima per voi Ottolina Cafè in Palazzo Lombardia, la nuova caffetteria contemporanea.

Scritto da: Alessia Trudu

La settimana scorsa sono stata invitata a pranzo da Ottolina Caffè, il nuovo locale contemporaneo che si trova nel Palazzo Lombardia a Milano.

Ho potuto sapere anticipatamente di tutto ciò che avrei potuto gustare (insalate, bagel, panini, piadine, focacce e centrifughe)e mi è venuta una gran fame!

Ottolina Cafè è adatta per le pause pranzo, le colazioni e gli aperitivi.
Si trova in una posizione strategica, vicino alle fermate Centrale, Gioia e Sondrio di Milano. Essendo all’interno del Palazzo Lombardia è un ottimo riferimento per chi ci lavora all’interno.

Il nome Ottolina per gli intenditori non è nuovo, perché parliamo di una storica torrefazione milanese nata nel 1948 che ad ora soddisfa ben 800 bar ed ha aperto 5 locali in Cina! Praticamente c’è un’altissima possibilità che abbiate bevuto un loro caffè almeno una volta nella vita.

Ottolina però ha voluto trasformare la sua tradizione in qualcosa di più, perciò ha deciso di creare un nuovo format di locali contemporanei, dove gustare qualunque pietanza in un’atmosfera leggera e rilassata.

Dopo questo excursus, ci dirigiamo al bancone. La scelta è tanta e dall’aspetto davvero gustoso, si può scegliere tra i piatti da completare (primo+ secondo, secondo+ contorno), l’insalata da comporre come più si preferisce (servita su una sfoglia di pane simil carasau) ed infine un’infinità di panini, bagel e piadine.

Io ho optato per qualcosa di leggero, un sandwich integrale con bresaola, fontina ed insalata accompagnato da un rinfrescante the alla pesca.

Infine abbiamo preso un gustoso frozen yogurt fatto in casa, con frutta di stagione e muesli ed ovviamente il caffè, gentilmente offerto dal locale ( gratuito secondo la formula pausa pranzo).

Il locale quindi è molto accogliente, decorato coi colori (nero e oro) tipici del brand Ottolina con un accenno allo stile American Bakery.

Il personale è molto simpatico e accomodante. Ci ha addirittura regalato a tutti e 3 il set di caffettiera Ottolina + barattolo di caffè.

 

E’ consigliato per pauso pranzo in zona, per assaporare dei buoni prodotti freschi, le colazioni e gli aperitivi (vengono serviti addirittura cocktail alcolici in formato analcolico, se si desidera!)


Ottolina Cafè @ Palazzo della Regione Lombardia –
via Galvani 27 (zona Centrale), Milano
http://www.ottolina.it/

Alessia Trudu
Ciao! Sono Alessia, un’aspirante digital worker. Tra le cose che più mi rappresentano ci sono: il cibo (non per altro ho creato il mio blog), i vestiti corti in stile anni 60 e gli occhiali da vera nerd :D

Ti è piaciuto il nostro post?
Diccelo con un commento o con un semplice like

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Involtino Primavera Vietnamita ai Gamberetti
I regali di rivalsa per questo Natale (più foodie per tutti)
Italian Noodles Spaghetti Bar - Milano