Socialize

FacebookTwitterRSS

Cerca nel sito

La vera Paella a Milano si gusta da Albufera

Albufera, un ristorante spagnolo in zona Porta Venezia a Milano, dove potrete gustare la vera Paella Valenciana e stuzzicare le famose tapas.

Scritto da Martina Paola Gambini

hoenst cooking ristorante albufera Milano

Ristorante Albufera Milano

Conoscevo da diversi anni Albufera, sia per motivi personali sia grazie ad importanti quotidiani nazionali. Non avevo mai avuto, però il piacere di andare personalmente a provare il ristorante. L’occasione finalmente è arrivata e non ha deluso le tanto attese aspettative.

_mg_0739

Ristorante Albufera Milano – Location

Albufera è un ristorante spagnolo in zona Porta a Venezia. I proprietari sono Alice e Mateus, una giovane coppia frizzante entrambi amanti della Spagna e della buona cucina. Alice si occupa della sala allietando e rallegrando i suoi clienti con la sua gioia contagiosa; Mateus, lo Chef, più timido ma sempre allegro si destra in cucina preparando fantastiche paella e deliziose tapas.

alice-e-mateus

Ristorante Albufera Milano – Alice e Mateus

 

Una storia non solo di cucina ma anche d’amore. Un amore fuori dalle righe, nato durante un erasmus e in poco tempo diventato una favola, quelle reali, quelle che la maggior parte di noi sogna ancora di incontrare un giorno.  Con la stessa passione, Alice e Mateus hanno deciso di aprire Albufera e di riportare in ogni singolo elemento una parte di loro, facendo diventare il locale non solo un posto dove mangiare ma un luogo nel quale perdersi e concedersi il lusso di lasciare, anche solo per poche ore, le proprie preoccupazioni fuori dalla porta.

esterno

Ristorante Albufera Milano – Esterno

Il ristorante prende il nome dal lago più grande di Spagna e una delle zone umide più importanti della penisola iberica. Si tratta di un luogo di grande interesse ecologico in cui svernano specie uniche di uccelli acquatici. Le sue ricche acque salmastre sono servite tradizionalmente da sostentamento ai pescatori e ai coltivatori di riso, dando origine al piatto tradizionale, la paella. Qui viene prodotto un riso unico al mondo, l’albufera, che è l’ingrediente segreto per la paella perfetta.

paella_valenciana

Ristorante Albufera Milano – Paella Velenciana

Il locale conta una trentina di posti ma, presto, si allargherà in una nuova sede. Molto accogliente, muri con mattoni a vista con il bancone bar, ci si sente subito a casa. Il menù, invece, offre una lunga lista di tapas; diversi tipi di Paella (dalla classica valenciana fino a quella vegetariana);  diversi tipi di Fideuà, una paella con pasta al posto del riso;  un’intrigante lista di dolci spagnoli. Per leggere in anteprima il menù, cliccate qui: http://www.albufera.it/menu

croquetas-de-jamon

Ristorante Albufera Milano – Croquetas de Jamon

Se state cercando un vero angolo di Spagna a Milano, se avete bisogno di ritrovare un po’ di allegria e di sole una tappa da Albufera è obbligatoria anche perché la Paella, e non solo, è buonissima!


Albufera
tapas y paellas

Via Lecco, 15
20124 Milano
Tel.: 02 366 86 993
email: info@albufera.it
sito: www.albufera.it

Il ristorante  ospita 30 persone all’interno e 6 all’esterno.

Orari:
Lun – Ven: solo sera dalle 19.30 alle 24.00
Sab e Dom: dalle 12.30 alle 15.00 e dalle 19.30 alle 24.00

No chiusura settimanale

Martina Paola Gambini
Molti mi conoscono sul web come Economino . Non posso definirmi un’esperta di Food ma amo mangiare, tanto che dal 2011 sono autrice del blog “Recensioni Gustose” nel quale recensisco locali e ristoranti principalmente di Milano, ma anche d’Italia e Mondo. Grazie al mio blog, che mi ha fatto mettere su 10 kg, ho avuto l’opportunità di provare in anteprima ristoranti milanesi e di partecipare ad importanti eventi “gustosi” e non. Nella vita, oltre ad essere una squattrinata perenne, mi occupo di web marketing per la web agency Engame di Milano. Dal 2016 sono caporedattore di Honest Cooking Italia.

Ti è piaciuto il nostro post?
Diccelo con un commento o con un semplice like

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pane di farro con patate e rosmarino - La lunga lievitazione dà sempre buoni risultati!
Merluzzo al vapore su patate al timo e riduzione di goji
Bibite per l'estate