Socialize

FacebookTwitterRSS

Cerca nel sito

Palà Pizza – New York

Oggi Virginia ci porta a New York, da Palà Pizza. A quanto pare un’esperienza honest da ripetere.
Di Virginia Tozzi

Questo weekend siamo a New York, dove ci siamo concessi un pranzo in Allen Street, nella Lower Manhattan, ovvero la parte più a sud dell’isola.

Sotto consiglio di Paola, un’italiana che a New York ci vive per davvero, abbiamo optato per il ristorante/pizzeria “Palà”.

Circondato da tanti piccoli locali dall’arredamento un po’ retrò, “Palà”  spicca per il suo look semplice ma curato.

Tutto infatti viene lasciato a vista: muri a mattoni, condotti dell’aria e tubature, dando vita a uno stile casereccio ma stranamente chic.

Una volta scelto il nostro tavolo, ci accorgiamo che il tutto dava l’impressione di essere adagiati in una grande terrazza di campagna.

I tavoli, si presentano infatti in legno invecchiato e ogni postazione è decorata con un piccolo mazzetto di erbe aromatiche e candele profumate.

Colui che ci è sembrato il proprietario del locale, è stato veramente gentile e molto disponibile, anche nel dare consigli sul menù e sui vini.

Per prima cosa, ad ogni ospite viene domandato se ci possono essere intolleranze riguardo alcuni ingredienti presenti nelle portate.

La particolarità di questo locale infatti, è che parte del menù è gluten free, comprese le pizze.

Il menù è completo, dagli antipasti ai dolci anche se le pizze fanno da protagoniste, divise in vegetariane o meno.

Noi abbiamo scelto la “Fungata”, con tre tipi di funghi e tre tipi di formaggi e la “Valtellina” con bresaola, rucola, parmigiano e olio tartufato.

Sarà che camminavamo dalle quattro del mattino, ma entrambe sono risultate davvero straordinarie al palato!

Finalmente avevamo trovato, negli Usa, una pizza degna di essere chiamata pizza!

Un’ altra simpatica curiosità, per chi diventa cliente assiduo è il “Palà Pizza Rewards”, con ogni dollaro speso si accumula un punto e a 500 punti vi è una cena da 25$ gratis.

Occhio pero’ che dalle 14:00 alle 19:00, dal lunedì al venerdì e la domenica dalle 12:00 alle 16:00, si ottiene il doppio dei punti!

Palà Pizza

Sito: http://www.palapizza.com/info

Indirizzo: 198 Allen Street, New York, NY 10012

Telefono: 212 614 7252

Orari: Domenica/Giovedì aperto dino alle 10:00 – Venerdì/Sabato aperto fino le 11:00

Virginia Tozzi
Virginia nasce l’11 Marzo di ventiquattro anni fa a Prato, nella sua amata Toscana. Sin da piccola si interessa subito all’arte grazie alla presenza in famiglia del nonno pittore. Questo l’ha portata a studiare presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze dove, nel corso della sua maturazione espressiva, scopre e si appassiona enormemente alla fotografia, facendo di essa una compagna fedele di viaggi e avventure. Per il suo amore verso la cucina, invece, deve ringraziare la nonna Elena e un viaggio romantico a Parigi in cui ha riscoperto le emozioni che generano questo mondo incantato fatto di profumi, sapori, suoni, consistenze e colori! Dopo un anno passato a lavorare e a finire gli studi si è trasferita a Boston, negli Stati Uniti, portandosi dietro i suoi pennelli, la sua macchina fotografica e il suo grembiule preferito!

Ti è piaciuto il nostro post?
Diccelo con un commento o con un semplice like

Commenti

commenti

Unto e Bisunto, come Chef Rubio
Hutrerie Regis - A Parigi non perdetevi queste ostriche!
Tempo da tartufi... dolci!