Socialize

FacebookTwitterRSS

Cerca nel sito

Pic nic di Ferragosto: un menù dal mondo

Ferragosto è il giorno più importante dell’estate. Noi lo festeggiamo con un menù internazionale creato dai nostri contributors di tutto il mondo! 

Di Teresa Balzano

1. Sangria per aperitivo. Fresco e non troppo alcolico è perfetto per iniziare i caldi festeggiamenti!

 

Sangria

2. L’Antipasto è un mix  tra Africa e America: si parte con una rivisitazione dell’hummus di peperoni e cannellini da spalmare sul pane e si continua con i muffins in versione salata.

Vegtartine con hummus di cannellini

3. Il Primo piatto lo prendiamo direttamente dall’India. Si tratta un riso profumato e ricco a base di pescd, è lo Shrimp Pulao.

4. Visto che il caldo non si presta a grandi pranzi per secondo scegliamo una insalata ricca a base di gamberi e frutti esotici.

Green Mango Salad

5. Non rimane quindi che il dessert e, per l’occasione, scegliamo un dolce freddo e cremoso, in una pratica versione da passeggio. E’ la cheesecake che, raccolta tra 2 biscotti,per essere gustato come fosse un panino.

Cheesecake da passeggio

Ti è piaciuto il nostro post?
Diccelo con un commento o con un semplice like

Teresa Balzano
Teresa, detta Tery da quando a 14 anni ho iniziato la mia vita nel web. Tremendamente appassionata di cucina, nel 2010 ho aperto il mio blog con il desiderio di dare spazio alla mia passione fondendola con un’altra, la passione per il web. Non sapevo che questo mi avrebbe aperto un mondo di opportunità, cambiando completamente la mia vita.

Commenti

commenti

Readings for foodies: tutto per noi #2
Zuppa speziata di fave e porri
L'Isola di Favignana