Socialize

FacebookTwitterRSS

Cerca nel sito

Pollo al curry con riso basmati e salsa al mango

Il pollo al curry! Roberto torna abbinando la frutta al salato.

Di Roberto Berti

Ormai possiamo dire che l’estate è arrivata ed in questo periodo mi piace molto cucinare utilizzando le spezie, preparando dei piatti unici con l’utilizzo della frutta in abbinamento al salato. Quello che vi propongo è un piatto a base di pollo, un’ottima idea per la stagione calda e contemporaneamente un piatto unico leggero, veloce e molto profumato dalle note orientali.

 

Pollo al curry con riso basmati e salsa al mango
Print
Categoria: Piatti Unici
Autore:
Preparazione:
Cottura:
Complessivo:
Porzioni: 4
Ingredienti
  • 500 g. di petto di pollo
  • 300 g. di riso basmati
  • curry in polvere
  • pepe nero
  • latte di cocco
  • 1 mango maturo
  • sale marino verde della Hawaii
  • olio EVO
  • peperoncino in polvere
Istruzioni
  1. Per prima cosa prepariamo la salsa al mango frullando la polpa del frutto con un filo di olio EVO, del peperoncino in polvere ed il sale marino verde della Hawaii che serve a contrastare il sapore dolce del mango.
  2. Mettiamo a lessare il riso.
  3. nel frattempo prepariamo il pollo, prendiamo il petto (intero o a fettine come preferite) e ricaviamone dei cubetti che salteremo in padella con un filo di olio EVO. A metà cottura aggiungiamo un goccio di latte di cocco ed una abbondante spolverata di curry. Portiamo a cottura, saliamo e pepiamo.
  4. Impiattiamo mettendo nel piatto il riso basmati con l’aiuto di un coppa pasta. Aggiungiamo i bocconcini di pollo al curry ed in una ciotolina mettiamo la salsa di mango.

 

Roberto Berti
Roberto “Ribbi” Berti è nato e vive a Roma con le sue 3 donne (la moglie e 2 splendide figlie). Ama viaggiare il buon mangiare e il buon bere, gli piace provare le cucine locali come fosse uno del posto. La sua mente è sempre al lavoro sulla prossima ricetta che realizzerà. Ama creare, non copiare. Da buon romano adora il “quinto quarto”, per cui farebbe follie.

Ti è piaciuto il nostro post?
Diccelo con un commento o con un semplice like

Commenti

commenti

Palline di cioccolato svedesi
Focaccia ai semi di lino e pancetta affumicata
Doc Montecucco Sangiovese Campinuovi: vino autentico