Socialize

FacebookTwitterRSS

Cerca nel sito

Pollo alle mandorle

Un classico che non passa mai di moda della cucina cinese. Di una semplicità e bontà uniche, si prepara velocemente ed è sempre un gran successo sulla tavola.
Di Chiara Brandi

E’ un piatto davvero semplice e veloce, ma sempre una valida alternativa al solito polletto visto e rivisto.
A me piace prepararlo con i petti del pollo, tagliati a piccole striscioline. Volendo, si possono utilizzare anche i petti interi tagliati a tocchetti più grossi, oppure le cosce disossate da fare a piccoli pezzettini.

Pollo alle Mandorle
Print
Categoria: Secondi
Autore:
Preparazione:
Cottura:
Complessivo:
Porzioni: 2
Ingredienti
  • 250gr di petto di pollo
  • 2 o 3 cucchiai di mandorle intere
  • una costa di sedano
  • olio ev e brodo vegetale
  • un pò di farina
  • salsa di soia
Istruzioni
  1. Tagliare il pollo a striscioline e passarlo nella farina. Dopo averlo sgrondato bene della farina in eccesso, metterlo a rosolare a fuoco vivo in una padella con un pò di olio dove avrete precedentemente fatto saltare il sedano tagliato finemente. Far imbiondire bene ed aggiungere le mandorle; bagnare con la salsa di soia (a vostro gusto, a me piace molto, per cui abbondo) ed aggiungere del brodo se il sugo è troppo ristretto. Si deve formare una cremina densa e vellutata. Si serve da solo o accompagnato con del riso al vapore.
Note
Attenzione a non salare il pollo perché la salsa di soia e già salata…altrimenti, sarà immangiabile!!

 

 

Chiara Brandi
Chiara, alias Forchettinagiramondo, si definisce una acrobata, continuamente in bilico tra un lavoro nel marketing, un bambino meraviglioso ed una inesauribile serie di interessi che non trovano mai fine.
Adora la cucina, cucinare, conoscere ed imparare su tutto ciò che riguarda il mondo food.
E viaggiare: appena può, mette tutto in una valigia e parte per una nuova avventura alla scoperta di nuovi sapori, immagini, luoghi e colori.
Forchettinagiramondo è il suo primo blog personale dove si uniscono nel racconto e nelle immagini le sue passioni più grandi: la cucina ed i viaggi.

Ti è piaciuto il nostro post?
Diccelo con un commento o con un semplice like

Commenti

commenti

10 ricette rapide per l'estate
La salsa più pazza al mondo: la maionese
Torta Salata di sfoglia con Bietola,Patate e Pancetta