Socialize

FacebookTwitterRSS

Cerca nel sito

Puro Succo di Mela di montagna Kohl

Mele di  montagna raccolte manualmente per ottenere succhi naturali al 100%! Questa la filosofia di Thomas Kohl.
Di Chiara Freschi

In Südtirol, sull’altopiano di Renon, oltre 900 m sul livello del mare, Thomas Kohl ha voluto portare avanti la tradizione del maso di famiglia e ha vinto la sua sfida. Gli alberi di mele sono stati piantati 20 anni fa, ma la vera innovazione di Thomas è stata piantare altre varietà di mele oltre alle già note Golden Delicious, che si adattassero bene al clima di montagna. Più tardi è venuta l’idea  di fare dei genuini succhi di mela monovarietali, senza conservanti, coloranti, additivi o zuccheri aggiunti di nessun tipo. Solo frutta fresca di montagna, maturata dal sole intensivo e con il vento fresco che arriva di sera. Raccolta a mano tra agosto e ottobre a seconda della varietà e del sole e poi portata nel fienile, dove prima c’era il bestiame, in cui si trovano presse e serbatoi, prima di passare all’imbottigliamento.

Thomas Kohl produce 6 succhi di mela 100%, dalle varietà:

Gravensteiner, molto gialla con una polpa succosa;

Jonagold, nata dall’unione di una mela Jonathan e una Golden Delicious;

Pinova, con polpa compatta e picciolo lungo;

Rubinette, mela nata dall’unione tra la Golden Delicious e la Cox Orange, è di colore rosso;

Rouge, sia la buccia che la polpa sono di colore rosso e così lo è anche il succo ma è meno zuccherina delle altre. Il suo succo è quindi più acido e rinfrescante.

Elstar, di colore giallo tendente al bianco, è molto succosa e aromatica.

E produce anche degli squisiti succhi di mela arricchiti con altri frutti, ortaggi e bacche, sempre 100% naturali senza nessuna aggiunta di zuccheri:

Mela + Ribes nero, (85% succo di mela e 15% succo di ribes nero) in cui  la dolcezza della mela si sposa molto bene con l’acidità del ribes e rende il succo rinfrescante.

 Mela+ Sambuco,

Mela + Lampone, (80% succo di mela e 20% succo di lampone) è molto rinfrescante e il lampone smorza molto bene la dolcezza della mela.

Mela + Carote, (85% succo di mela e 15% succo di carota) dal gusto strutturato e pieno con un sapore dolce più accentuato.

Mela + Albicocche

Mela + Mirtillo nero

Succhi naturali, nei quali si sente ancora la freschezza della frutta appena raccolta. Serviti tra gli 8 e i 12 ° sono un’ottima bevanda vitaminica per grandi e piccini, che può accompagnare anche semplici piatti.

Se interessati ad assaggiarli li trovate all’ Accademia dei palati, a Firenze, in Via Valdinievole 12.

http://www.accademiadeipalati.it/live/?l=it

Chiara Freschi
Chiara Freschi è una food blogger, studentessa di Comunicazione Strategica a Firenze e Sommelier Ais. La sua passione per l’enogastronomia è cominciata con i dolci. Ama cucinare qualsiasi cosa, sperimentare nuove ricette, creative e tradizionali, locali e straniere. Spera di far ingolosire tutti i lettori con le sue ricette molto “honest”. Il suo blog si chiama “Tastexperience”.

Ti è piaciuto il nostro post?
Diccelo con un commento o con un semplice like

Commenti

commenti

Taste Firenze 9
Catch: ovvero dove mangiare bene a Dubai
Crostata di mele e frangipane profumata al rosmarino by Knam