Socialize

FacebookTwitterRSS

Cerca nel sito

Il tuo ricettario digitale con un semplice click

Grazie all’ausilio delle fotocamere dei nostri smartphone, dispositivi mobili e alle applicazioni, tutti possono riuscire a scattare fotografie bellissime, anche chi non è un fotografo professionista. Chi ama la cucina, ogni volta che realizza un buon piatto, addirittura prima di portarlo sulla tavola ed assaggiarlo, decide di fargli una bella foto, o per caricarla su un social network o per mandarla ad amici e parenti.

Purtroppo però non tutti a casa hanno a disposizione una stampante fotografica di qualità che consente di effettuare ingrandimenti delle nostre immagini preferite. Ad esempio per l’abitudine di cucinare in casa è bello poter mettere in mostra i propri piatti o quelli di una bella tavola imbandita e ricca di primi, secondi contorni e dolci. Anche solo fotografare le proprie ricette, magari un po’ più personalizzate, in modo da creare il proprio ricettario digitale e rispolverarlo nelle occasioni speciali, oppure per rendere partecipi anche i vostri amici delle bontà culinarie che realizzate.
Per questo motivo nasce il sito web di Cewe.
Grazie al portale d’interfaccia intuitiva e al programma di editing fotografico proposto dall’azienda, è possibile modificare le proprie immagini più belle migliorandone colori luci e definizione.

Il miglior modo per rendere i propri ricordi indelebili nella mente e nel cuore è quello di rendere le proprie fotografie protagonista del proprio stile di vita quotidiano. Come? Semplicemente trasformando le immagini scattate con il proprio smartphone o dispositivo mobile in decorazioni da parete che potranno personalizzare dalla cucina all’ingresso, in modo facile ed economico.

Se prima infatti per ottenere fotografie di grande qualità e stampe in alta definizione era necessario rivolgersi a fotografi professionisti, oggi Cewe consente di fare tutto direttamente dal proprio computer, in pochi e semplici step.

Basterà infatti collegarsi al sito web ufficiale della compagnia, e scegliere il proprio tipo di stampa preferito. Una volta effettuato il collegamento al portale internet di Cewe, non si dovrà fare altro che procedere al download per comodo software di fotoritocco. È possibile aggiungervi filtri e personalizzarle con l’ausilio di didascalie decorazioni cornici ed immagini.

Ovviamente sarà possibile scegliere tra diversi tipi di ingrandimenti dal formato quadrato a quello panoramico, così da poter creare un elemento decorativo anche per la propria casa che risponde appieno alle proprie esigenze e da poter incorporare nel proprio arredamento i propri scatti più belli, in modo completamente personalizzata.
Un esempio potrebbe essere quello di realizzare un’immagine di una tavola imbandita, magari di un banchetto, preparato per un compleanno o un evento speciale, in cui sono presenti diversi piatti che raccolgono un po’ la vostra passione per il mondo della cucina: un bel buffet in cui sono presenti dei ricchi antipasti, accompagnati da deliziosi primi piatti e contornati da succulenti secondi di carne o di pesce.
Così gli invitati che metteranno piede nella vostra dimora potranno mangiarsi con gli occhi la foto che stamperete.

Ma come si fa a raccogliere in modo artistico le proprie foto?
Un altro dei prodotti più amati di Cewe è il “fotolibro“, un moderno album di fotografie, che consentirà agli utenti di conservare i propri scatti culinari in modo creativo e mai banale. Così facendo anche un semplice piatto prenderà un aspetto diverso. Basterà usare il programma fornito dal sito web e scegliere il proprio formato preferito tra quello piccolo, medio, grande e panoramico.

Si potranno poi selezionare in base ai propri gusti tutti i dettagli relativi al fotolibro: tipo di copertina di rilegatura disposizione delle fotografie, colori e fantasie di sfondo, testi e quant’altro. Così se qualcuno che avrà apprezzato il vostro cibo, vorrà capire come preparare i vostri piatti, potrete creare un album foto in cui raccogliere i vostri piatti e aggiungere le relative descrizioni. Inoltre, la tecnologia Cewe consente di aggiungere al fotolibro anche video che potrà essere riprodotto in qualsiasi momento. Questo permetterà, per chi ama la cucina ma non ha una grande confidenza con il mondo della fotografia, di rendere accattivanti i vostri piatti e rendere anche la spiegazione della preparazione molto più semplice.

In questa prima parte del tutorial ti mostreremo come rendere ancora più interessante, vario e bello il tuo Fotolibro CEWE con pochi click grazie ai vari strumenti del nostro software creativo.

Ti è piaciuto il nostro post?
Diccelo con un commento o con un semplice like

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Un argentino in Toscana
Casale Mattia - Romos, vino moderno e naturale
Mandrarossa Wines per The Banquet Society in We Go Vietnam