Socialize

FacebookTwitterRSS

Cerca nel sito

Spaghetti cacio e pepe

Adoro Roma e ovviamente non posso trascurare la cucina romana. Semplice e veloce, sa offrire piatti saporiti. Questo è un grande classico. Saperlo preparare bene è importantissimo.
Di Barbara Prampolini

Spaghetti cacio e pepe
Print
Categoria: primi
Autore:
Preparazione:
Cottura:
Complessivo:
Porzioni: 4
Ingredienti
  • 400 gr Spaghetti
  • 250 gr pecorino romano
  • pepe nero
  • sale
Istruzioni
  1. In una pentola capiente grattugiare il pecorino ed aggiungere il pepe nero a piacere.
  2. Cuocere gli spaghetti in acqua bollente salata e scolarli al dente trattenendo un bicchiere circa di acqua di cottura.
  3. Buttare gli spaghetti nella pentola col pecorino ed aggiungere l'acqua di cottura giusto quanto basta per tenerli morbidi.
  4. Servire caldi con una leggera spolverata di pecorino e pepe.

 

Barbara Prampolini
Nata a Sassuolo, Barbara è avvocato e ha da poco lasciato la professione per dedicarsi alla Onlus che ha fondato: Pronto Intervento Panico, per sostenere e aiutare le persone che soffrono di ansia e disturbo di panico. Ha scritto un libro in collaborazione con il giornalista di Sorrisi e Canzoni Tv Daniele Soragni, “Panico! La sconfitta del mostro”, uscito lo scorso settembre. Ha da sempre la passione per la cucina e ha creato il marchio “Italian Passion”, che tuttavia non si occupa solo di cucina, ma abbraccia anche altri interessanti argomenti come salute, cultura, galateo e organizzazione domestica. Due cuochi professionisti collaborano al suo sito con ricette e idee di ogni genere.

Ti è piaciuto il nostro post?
Diccelo con un commento o con un semplice like

Commenti

commenti

Panzanella croccante
Torta di carote con frosting
FrecciaInox apre le porte del suo nuovo showroom