Socialize

FacebookTwitterRSS

Cerca nel sito

Tartare di zucca con salsina di senape

Una tartare di zucca con salsina di senape: una delle chicche a cui Francesca sta abituando i lettori di HonestCooking.it.
Di Francesca Quaglia

Questa è una ricetta davvero semplicissima ma gustosa. Basta avere in casa della zucca (a casa mia non manca mai) e della senape. Volendo, anche dei fichi secchi, che con la zucca stanno davvero bene! Un contorno colorato e sano.

Tartare di zucca con salsina di senape
Print
Categoria: Contorni
Autore:
Preparazione:
Cottura:
Complessivo:
Porzioni: 1
Ingredienti
  • Un pezzo di zucca (150 gr circa)
  • 1 fico secco
  • Senape in polvere
  • Olio
  • Aceto di vino bianco
  • Sale
Istruzioni
  1. Tagliate la zucca (mantovana o napoletana, fate voi) a dadini, disponetela su una teglia rivestita di carta da forno, ungetela con un filino di olio e infornatela a 180° per 15' circa.
  2. A metà cottura aggiungete qualche pezzetto di fico secco tagliato a fettine e prima ammollato in acqua.
  3. Quando la zucca sarà tenera, spegnete, disponetela su un piatto con i pezzetti di fico, e condite con una vinagrette preparata mescolando una puntina di senape in polvere con un filo di olio evo, sale, e qualche goccia di aceto di vino bianco

Francesca Quaglia
Astigiana, avvocato di professione ma foodblogger per passione, vegetariana, amante dei viaggi e degli animali. Nel blog, nato nel 2010, “Paciocchi di Francy”, racconta la sua passione per la cucina vegetariana e i cibi alternativi cercando di trasmettere, attraverso la fotografia e la narrazione, chi è. Perchè è fortemente convinta che “siamo quello che mangiamo”.

Ti è piaciuto il nostro post?
Diccelo con un commento o con un semplice like

Commenti

commenti

Mousse vegana di avocado e cioccolata
Polpettine di vitello al curry con Shirataki di konjac
Buddy Valastro, cioè Il Boss delle Torte, a Milano