Socialize

FacebookTwitterRSS

Cerca nel sito

Tegolaro: il calore di una passione

Il vino ideale per riscaldare le giornate fredde. Tegolaro IGT, dell’Azienda Agraria Carlo & Marco Carini.
Di Carlotta Invrea

Ho avuto la possibilità e la fortuna di assaggiare un ottimo vino che mi ha colpita davvero positivamente.

Il Tegolaro IGT, pregiato vino di punta dell’Azienda Agraria Carlo & Marco Carini, è un tipico taglio bordolese invecchiato 12 mesi in barriques di rovere. L’annata 2007 rappresenta la sua migliore espressione, senza nulla togliere, però, alle altre annate…

E’ prodotto in Umbria e per la precisione nella Frazione Canneto di Colle Umbro, in provincia di Perugia. Tra le pendici del monte Tezio, tra 270 e 360 s.l.m., e la piana del lago Trasimento la famiglia Carini, da oltre dieci anni, ha saputo creare vini, oli e salumi di pregio.

Il Tegolaro è caratterizzato dal colore rosso rubino intenso e cupo. L’aroma si sprigiona meglio se versato in un bicchiere da rosso importante ed è ampio, fine, ricco di note fruttate e speziate.
L’abbinamento ideale è con piatti di carne grigliata, arrosti e brasati.

Lasciatevi riscaldare il cuore da questo ottimo vino, in giornate fredde, e non solo, è davvero l’ideale…

Carlotta Invrea
Carlotta è nata a Torino il 21 dicembre sotto il segno del Sagittario: il più curioso e amante dei viaggi dello zodiaco… La predisposizione per la letteratura e l’arte in tutte le sue forme l’ha portata a laurearsi al D.A.M.S. indirizzo cinema, e la passione per la scrittura a continuare gli studi seguendo un Master in giornalismo.
La cucina è una passione che nasce nella notte dei tempi, le piace provare piatti nuovi e vini provenienti da ogni parte del mondo. Ama cucinare con l’accompagnamento di buona musica ed un calice di vino preferibilmente rosso. Nel dicembre 2011 è stato pubblicato il suo primo romanzo dal titolo “NEL BICCHIERE DI UNA DONNA” edito dalla Lazzaretti Editore ed ambientato in una vineria delle Langhe…

Ti è piaciuto il nostro post?
Diccelo con un commento o con un semplice like

Commenti

commenti

La Pappa al Pomodoro
Hangover: 5 rimedi e 5 falsi miti
Honest Star: che dicono le stelle per il 2017?