Socialize

FacebookTwitterRSS

Cerca nel sito

The Banquet Society presenta We Go Vietnam

We Go Vietnam è una dinner experience pensata per gli amanti della cucina asiatica e fusion, in particolare vietnamita, ma soprattutto per chi vuole vivere un’esperienza unica e non ripetibile insieme a noi e allo chef Misha Sukyas.
Di Luca Maruffa

Dopo l’informale aperitivo dedicato a Birra Amarcord, AmA la Birra, non sapevamo esattamente cosa fare. Del resto cosa non è stato fatto a Milano in materia di Food? Poco o nulla.

Per qualche giorno ci siamo guardati in faccia senza trovare soluzioni, né tantomeno spunti brillanti. Finché ci siamo accorti che l’idea era a portata di mano: Giovanna Hoang è una nostra collaboratrice, ma soprattutto è una food blogger che di cucina vietnamita sa (quasi) tutto. Ma … Niente di più bello: qualcosa sul Vietnam poteva essere molto interessante per il nostro pubblico per tanti motivi.

Per esempio perché a Milano non sono tantissimi i luoghi in cui mangiare una cucina asiatica che si discosti da quella giapponese e da quella cinese. Qualche cosa c’è, certo, e possiamo dire che nell’ultimo periodo qualche ristorante in cui mangiare noodles e non solo l’hanno aperto, finalmente … Ma il Thai? E il Vietnamita? Da queste parti non siamo totalmente sprovvisti di luoghi dedicati, ma dovrete ammettere che non è come essere a Londra o Berlino …

Eppure si sente spesso dire: ho provato la cucina vietnamita durante il mio viaggio a X, e qui faccio fatica a trovarla.

Bene, una serata vietnamita … Una cena vietnamita. L’idea era bellissima, ma cercavamo anche qualcosa di più.

E quel di più è venuto frequentando Misha Sukyas, con il quale abbiamo anche lanciato una rubrica curata sempre da Giovanna. Frequentando la sua cucina e il suo Ristorante, L’alchimista, ci è sembrato naturale accostare e mescolare l’attitudine alla sperimentazione di questo giovane chef con una tradizione culinaria importantissima, vasta e profonda come quella vietnamita.

Giovanna e Misha si sono così messi al lavoro, sperimentando, accostando sapori e quantità, cercando di far venir fuori da questa collaborazione dei piatti unici, originali, “impossibili” da trovare altrove o in un altro momento. Non solo cucina vietnamita, quindi, ma lo sguardo internazionale e la capacità di giocare di Misha e dei suoi collaboratori (potete farvene un’idea qui su HonestCooking.it, oppure qui o nei moltissimi articoli che gli stanno dando spazio).

Come definire questo menu?

Un insieme di idee travolgenti che partono dal Vietnam, vanno in giro per il mondo per fermarsi in Italia.

Ve lo presentiamo e potrete guastarvelo tutto in una serata, il 25 febbraio, durante il nostro WeGoVietnam – A New Vision of Vietnamese Food.

Pancia di maiale con soft shell crab allo zenzero
Gambero satè alle arachidi
Insalatina di papaya acerba e anacardi
Involtino alla vietnamita con oca affumicata
Maialino in osmosi di latte di cocco e lemon grass in salsa di yogurt affumicato
Gelato alla Tom Yum

E non è finita qui.

Per We Go Vietnam abbiamo scelto dei partner d’eccezione. Oltre al ristorante L’Alchimista, che sarà la naturale location dell’evento, parteciperanno anche i vini Mandrarossa, linea top di Cantine Settesoli di Menfi, che abbiamo scelto per gli abbinamenti ai piatti. Li sveleremo nei prossimi giorni!

E ancora: Tutte le Spezie del Mondo, un ecommerce da poco nato in cui troverete le spezie che sognate in differenti versioni e nella migliore qualità possibile. Saranno queste le spezie presenti nelle creazioni di Misha. Gli ospiti riceveranno poi un buono sconto per acquistare direttamente sul sito.

Non ci fermiamo qui: gli amici de L’Aperitivo Illustrato, magazine distribuito a livello internazionale che tratta di arte, design e lusso con uno stile inedito, intellettuale e al contempo fresco e vivace, saranno presenti con una sorpresa per voi.

Non esitate, i posti sono limitati, la serata unica e irripetibile. Prenotatevi a questo link. Vi aspettiamo!

We Go Vietnam – A New Vision of Vietnamese Food
#wegovietnam
Un evento The Banquet Society in collaborazione con il ristroante L’Alchimista
Giovedì 25 febbraio, ore 20.30
presso L’Alchimista, Via Carlo Maria Maggi, 6, Milano
50 Euro tutto incluso
Posti limitati, biglietti qui: http://www.banquetsociety.com/

Luca Maruffa
Luca è Direttore Editoriale di Honest Cooking.it. Appassionato e curioso, ama le cose belle tra cui le abbondanti cene con gli amici, rigorosamente annaffiate da vino rosso. Legge, scrive e fotografa, ma prima di tutto osserva.

Ti è piaciuto il nostro post?
Diccelo con un commento o con un semplice like

Commenti

commenti

Panna cotta al pepe lungo
Caramelle di pasta fillo con primo sale e maggiorana
Gemelli - Oroscopo Culinario anno 2014