Socialize

FacebookTwitterRSS

Cerca nel sito

Top 7 blog vegan nell’Italia della tradizione

Una dieta vegana è sana, etica e può essere anche divertente. Basta seguire i migliori blogger della rete per rendersi conto che la cucina vegana non è limitazioni, ma benessere e gusto insieme.  

Di Teresa Balzano.

Un mondo grande, variegato e ricco di ingredienti alternativi in una nazione curiosa, ma affezionata ai suoi prodotti. Scavando tra le pagine dei 10 blog vegan tra i più belli d’Italia è facile lasciarsi incuriosire e ammaliare da manicaretti unici, ma con ingredienti originali e completamente privi di qualunque prodotto animale.

1. Andare a casa di Alice, tra le pagine di Kitchen Bloody Kitchen vuol dire perdersi in fotografie calde, luminose, ma che in tanta perfezione sanno comunque di casa. Anche la sua cucina è così semplice e coinvolgente.

Aglio, olio, peperoncino, uvetta e pinoli - Kitchen Bloody Kitchen

2. Ancora immagini magnifiche e ricette semplici, ma capaci di attrarre al primo sguardo. Girovegando in cucina si racconta, ci fa entrare nei suoi pensieri e nella sua cucina.

Chips-di-polenta-blog

3. Ricette, consigli e soprattutto la gioia di godere di una cucina sana, ma anche molto buona. Questo è tutto ciò che si trova tra le pagina di Vegan Cucina Felice.

Hamburger Vegan - Vegan Cucina Felice

4. Una ragazza dolce, appassionata di cucina sana e di fotografia, sempre alla scoperta di ciò che di buono ci offre la terra. In Fashion Flavors Benedetta trasmette trasmette il suo entusiasmo.

mousse-di-castagne-vegana

5. Un blog storico nella blogosfera italiana. Dal 2006 Il Cucchiaio di Legno propone ricette e consigli di viaggio per poter mangiare vegan e bene anche fuori casa.

Cucchiaio di legno

6. Estrema attenzione al benessere, all’ambiente e a ciò di cui ci nutriamo. Cotto e crudo propone ricette per vivere in modo sano, buono e con un ridotto impatto ambientale.

Spaghetti - Cotto e Crudo

7. Da Cuochetta in punta di piedi a un percorso volto all’internazionalizzazione  in Sweet Kabocha, Valentina offre spunti originali per chi ama mangiare vegan e racconti della sua vita, il tutto condito da splendide foto con una patina vintage, quasi dall’effetto nostalgico sulla superficie.

Sweet Kabocha

 

Teresa Balzano
Teresa, detta Tery da quando a 14 anni ho iniziato la mia vita nel web.
Tremendamente appassionata di cucina, nel 2010 ho aperto il mio blog con il desiderio di dare spazio alla mia passione fondendola con un’altra, la passione per il web. Non sapevo che questo mi avrebbe aperto un mondo di opportunità, cambiando completamente la mia vita.

Ti è piaciuto il nostro post?
Diccelo con un commento o con un semplice like

Commenti

commenti

Tofu Tikka
Pizza dal Medio Oriente con Zaatar
Cibus D'autore 2016