Socialize

FacebookTwitterRSS

Cerca nel sito

Torta Crick&Crock

Crick…crock….. Crunch Crunch… non credete che il nome di questa torta renda già l’idea? Tirate fuori tutta la frutta secca che avete in casa, riducetela in granella e il gioco è fatto. “Buon sgranocchiamento”!
Di Jessica Cripezzi 


Torta Crick&Crock
Print
Categoria: Dolci
Autore:
Preparazione:
Cottura:
Complessivo:
Porzioni: 7
Ingredienti
  • 200gr di zucchero
  • due uova
  • due tuorli
  • 200gr di farina
  • un bicchiere di latte
  • 150gr di burro fuso
  • nocciole/mandorle/pinoli/pistacchi
Istruzioni
  1. Sbattete 200gr di zucchero insieme a due uova e due tuorli, aggiungete 200gr di farina, un bicchiere di latte e 150gr di burro fuso.
  2. Imburrate e infarinate una teglia…. piccolo consiglio: più larga di diametro è la teglia meglio è. Questa torta deve essere piuttosto bassina per avere l’effetto Crick&Crock
  3. Cospargete tutta la torta con la vostra granella, mi raccomando abbondate!
  4. Infornate per 40 min a 180°.
  5. Consiglio n.2 …mangiatela il giorno dopo…. questa torta va mangiata fredda! Spolverizzate con abbondante zucchero a velo.

La consistenza biscottata con la granella tostata…. sarà una meraviglia per il vostro palato! Io me la sono goduta insieme a una tazza di tè caldo alla vaniglia……

Jessica Cripezzi
36enne, Toscana, cresciuta a Londra negli anni ’90 dove ha lavorato per 6 anni come inviata per un noto magazine di musica italiano. La musica Rock è il suo primo vero amore. Agente immobiliare e arredatrice di giorno, FoodBlogger e Strega di notte. La sua cucina è il suo regno segreto, ama cucinare ascoltando musica. Crede fermamente nel “cooking therapy”. Appassionata di cultura Cinese e Giapponese, ama viaggiare, e non lo fa quanto vorrebbe. Apprendista fotografa, non perde occasione per rincorrere cristalli di tempo da immortalare.

Ti è piaciuto il nostro post?
Diccelo con un commento o con un semplice like

Commenti

commenti

Writer e private chef a Dubai
Taste 2013: Firenze e le eccellenze gastronomiche
Fior di mandorla