Socialize

FacebookTwitterRSS

Cerca nel sito

Video – Crostata ai lamponi

Michela è sempre alla ricerca dei migliori video dedicati al food, e questa settimana ci propone una crostata.
Di Michela Lareddola

Diversi sono gli impasti che si possono usare come base per una crostata, un dolce apparentemente semplice ma non del tutto scontato. Credo infatti che riuscire a dare vita ad una buona frolla, brisèe o sucrèe sia un esercizio davvero complicato, spesso infatti si tralasciano particolari importanti che soltanto l’esperienza può farci comprendere a fondo, per cui evitiamo di comprare frolle già pronte dato che in pochissimo tempo e con un po’ di pratica possiamo confezionarne una casalinga ricca di aromi e sapori che l’industria non può renderci.

La videoricetta di tiger in a jar è una meravigliosa opera d’arte in cui prende vita una nobilissima tartelletta a base di pate sucrèe farcita con crema pasticcera e decorata con lamponi. Semplici gesti che ci porteranno ad un dolce eccezionale, che forse come pochi altri riuscirà a trasmetterci quella fantastica sensazione di casa, per me il confort food per eccellenza quello che più di ogni altro mi fa rivivere momenti passati legati alla mia infanzia.

 

Michela Lareddola
Michela Lareddola è una chef diplomata alla scuola del gambero rosso nel 2007. Dopo diverse esperienze professionali in ristoranti di alto livello collabora all’apertura di un piccolo bistrot biologico ideandone i piatti e dolci con i prodotti del territorio.Le sue passioni sono la pasticceria la panificazione e la sperimentazione di impasti a lievitazione naturale.Nel 2011 in occasione di un concorso indetto dal Gambero Rosso realizza insieme a Manfredi Bernardini (montatore e videomaker) la puntata pilota del Format Daily kitchen (https://vimeo.com/dailykitchen). Dal 2012 collabora in qualità di docente con la scuola di cucina del Gambero Rosso di Palermo.
Da diversi anni gestisce un suo personale blog (http://pranzoalleotto.blogspot.it/) con particolare attenzione al biologico ed ai prodotti naturali. Con Manfredi Bernanrdini(videomaker), Noemi Romano(grafica) e Gianluca Scuderi (animazione grafica) gestiscono attualmente Food Lovers, un Canale che si propone di selezionare le migliori videoricette presenti sul web, cercando di mantenersi sempre sulla linea del “bello e buono” , scegliendo i video che meglio rispettano questi canoni.

Ti è piaciuto il nostro post?
Diccelo con un commento o con un semplice like

Commenti

commenti

Apple bars
Tagliatelle con asparagi verdi, nocciole e prosciutto crudo
Prodotti di panificazione: i grissini, il pilastro su cui si fonda l’aperitivo!