Adotta uno chef

Che cos’è Adotta uno Chef? Ce lo spiega Lucia.
Di Lucia Arlandini

#adottaunochef è un progetto ideato da Chic, Charmingitalianchef, nato con il contributo di Paola Sucato, che ha lo scopo di avvicinare gli Chef con  il mondo blogger in linea con le nuove tendenze.

L’idea è quella di far #adottare uno ChicChef  da un foodblogger; da qui uno scambio reciproco di informazioni e nozioni, una collaborazione costante in cucina e sul Web.

Il blogger ha sicuramente molto da insegnare allo chef dal punto di vista mediatico permettendo di far conoscere la sua cucina al di fuori delle quattro mura, donando più visibilità al suo operato e permettendo un reciproco scambio di opinioni con il mondo mediatico ma anche con i propri followers; d’altro canto lo Chef ha molto da insegnare in cucina ai blogger appassionati della vera cucina.

Un progetto sicuramente ambizioso che deve vincere le numerose ritrosie nei confronti dei blogger che vengono additati come esuberanti saccenti  ma anche le  difficoltà che gli Chef incontrano nella loro quotidiana routine  in cucina.

Un’occasione unica per permettere un confronto diretto tra il mondo food e le nuove frontiere delle comunicazioni on-line e anche per far conoscere le nostre eccellenze e gli Chef che le interpretano, anche all’estero e soprattutto in vista della mediaticità e del risvolto che percuoterà il nostro paese con Expo2015.

Sempre di più le Aziende e i Consorzi che vedono in questo progetto di #adottounochef  un grandissimo potenziale come ha dimostrato la fiducia accordata dal Consorzio del Prosciutto di Parma in occasione di Cibus, grande manifestazione enogastronomica, che ha visto coinvolti Chef e Bloggers, facenti parti del progetto, esibirsi ai fornelli in coinvolgenti showcooking!

Nella speranza che questo progetto cerchi di avvicinare e coinvolgere un numero maggiore di amanti, appassionati gourmet e gourmand, con il solo scopo di creare una rete sempre più vasta per valorizzare il nostro Paese, non ci resta che aspettare i prossimi eventi di #adottaunochef!

Scroll to Top