Alè chocolate: il cioccolato è stato protagonista ad Alessandria durante il fine settimana.
Di Lucia Arlandini
Da venerdì 3 ottobre fino a domenica 5 ottobre si è tenuta nelle vie del centro di Alessandria la ottava golosa edizione di alechocolate, la manifestazione tutta dedicata al sapore del cioccolato.
Bancarelle e negozi del centro in tema con l’ingrediente più amato da tutti, ad esporre numerosi Maestri Cioccolatieri Artigiani dell’ACAI provenienti da diverse regioni italiane.
Il profumo di cioccolato inebriante si è sparso per la città, cioccolatini di ogni forma nei banchetti degli espositori provenienti da tutta Italia e animaletti, lollipops, attrezzi, biscotti, macaroons tutti di cioccolato.
A fare però gli onori di casa la bravissima Antonella Dolci, maitre chocolatier, con il suo stand in tema con l’autunno e un allestimento che ci riporta in un bosco incantato.
Antonella Gallo pasticcera e imprenditrice, dopo una lunga gavetta, ha aperto nel centro di Alessandria un piccolo scrigno di bontà. Ora è pasticcera di personaggi famosi ed è chiamata spesso all’estero per eventi di grandi firme ma è soprattutto nel suo bistrot dove si può apprezzare appieno le sue doti in pasticceria sia dolce che salata e di una grande creatività.
Per questa edizione di Alechocolate ha presentato i nuovi tortini di cioccolato abbinati a frutta secca.
Se vi siete persi quindi questa edizione di alechocolat siete sempre in tempo a degustare le ottime creazioni di Antonella e di entrare in un mondo goloso!
Antonella Dolci Cioccolateria
Piazza Garibaldi 46 – 15121 Alessandria
Tel. 0131 44 18 28