America and BBQ, ricette global con ingredienti local

Dalla partnership tra la foodblogger americana Laurie Evans ed il ristorante Panino Tondo di Firenze nasce la nuova linea di panini “America and BBQ”, ricette made in USA con ingredienti locali di gran qualità.
Di Chiara Brandi

Prendi una delle migliori foodblogger made in USA ad oggi in circolazione ed uno dei ristorante tra i più innovativi nel panorama fiorentino degli ultimi anni. Dalle menti creative di Laurie Evans, blogger di Un’americana in Cucina, e Samuele Gallori, patron de Il Panino Tondo, non poteva che nascere un menù davvero esplosivo, che domani sarà presentato in anteprima nel nuovo punto vendita di P.za Giorgini a Firenze.
L’idea da cui sono partiti è quella di far riscoprire in ogni ingrediente la vera essenza della tradizione oltreoceano reinterpretando l’hamburger con i sapori della cultura del Mugello, in un viaggio fantastico che parte dal Texas e arriva in Toscana.
Così sono nati tre nuovi panini, tutti rigorosamente american style ma con un’attenzione rigorosa alla provenienza delle materie prime, assolutamente local e di altissima qualità. Tre varianti di hamburger che portano nel piatto il vero concetto di glocal food, tre nomi che ricordano la terra del Texas, da cui Laurie proviene, ma realizzati con carne della Cooperativa Agricola Firenzuola, al 100% mugellana.
Da domani potrete quindi assaggiare il nuovo Texas cheese steak, con roastbeef, peperoncini verdi, peperoni, cipolle e formaggio semistagionato vaccino, oppure il Whiskey burger, con salsa Bbq al whiskey, cipolle e formaggio erborinato. E per i più piccoli, ma non solo, un super-classico americano, lo Sloppy joe, un morbido panino ripiendo di ragu’ di carne e tanto tanto formaggio.
L’appuntamento è per domani, 30 novembre, al punto vendita di Panino Tondo di piazza Giorgini (zona Statuto): ci sarà Laurel Evans che presenterà questi gustosi panini insieme al suo nuovo libro edito da Gribaudo (Feltrinelli) “Insolito Muffin“.
Per chi non lo conoscesse ancora, Il Panino Tondo è un nuovo concetto di food che risponde all’esigenza di tutti coloro che devono consumare un pasto veloce ma allo stesso tempo nutriente e gustoso, sia a casa che in ufficio. Per questo consegnano a domicilio hamburger, bagel, muffin, donut e, solo alla domenica, il vero american brunch. Si può ordinare comodamente via telefono o web, e tutto viene consegnato a casa, senza rinunciare al gusto ed alla qualità.

Torna in alto