Lucia ci consiglia due indirizzi imperdibili se volete vivere una Parigi gourmet: Très Honorèe e Patisserie de Reves. Partite con noi? Di Lucia Arlandini Purtroppo le brutte notizie di questi giorni offuscano la bellezza e la varietà di una città che non ha eguali, soprattutto anche dal punto di vista gastronomico: Parigi. Tanti gli chef stellati, famosi e internazioni…
Viaggi & Cucina
Tips from Barcelona – Els Quatre Gats
Siamo a Parigi o a Barcellona? Siamo a Els Quatre Gats, vero e proprio locale di culto in cui respirare modernismo: Laura ce ne racconta il menu, ma non solo. Ecco a voi uno splendido teatro in cui si sono seduti alcuni dei più grandi artisti del ’900. Di Laura Torre Parigi a Barcellona. O, se…
Catch: ovvero dove mangiare bene a Dubai
Valentina consiglia Catch: per una Dubai fusion e ambiziosa. Di Valentina Mariani Durante un recente viaggio nel Paese delle meraviglie, soggiornando all’Hotel Fairmont, ho avuto il piacere di partecipare all’apertura di Catch, ristorante appartenente alla catena EMM, già presente nel mondo della ristorazione con Catch NYC e Lexintgon Brass, (entrambi nella Grande Mela). Il ristorante…
Capri, tra storia e alta accoglienza gourmet: Hotel Punta Tragara e Ristorante Monzù
Quella che ci racconta Patricia è un’esperienza bellissima: parliamo dell’Hotel Punta Tragara e Ristorante Monzù, a Capri. Di Patricia Butturini Non ci sono parole che possano plasmare sulla carta le sensazioni e le emozioni che si possono provare al cospetto di certi luoghi. Difficile poter descrivere un soggiorno a Capri quando già poeti, musicisti e…
L’Isola di Favignana
L’isola di Favignana non è famosa solo per le sue splendide spiagge e per il mare cristallino ma anche per molte prelibatezze culinarie. Di Ilaria Maggi Pace rumorosa. Ovunque grilli e cicale intonano il loro concerto. Azzurro feroce. Quello del mare, che a guardarlo fanno quasi male gli occhi. Sapori croccanti. Un morso a…
Valle del Douro
Voglia di viaggi enologici? La Valle del Douro, in Portogallo, potrebbe fare per voi. Di Neonila Siles L’estate è entrata nella sua seconda metà e molti stanno pensando alle vacanze fugaci da fare in autunno. Quella stagione è soprattutto attesa dagli amanti del turismo enoico, quando i vigneti si tingono nei colori sgargianti, dal giallo…