Astoria, prosecco e non solo

Questa volta si va in Veneto, nel cuore della zona DOCG Conegliano Valdobbiadene, per conoscere un ottimo marchio di prosecchi e non solo: Astoria.
Di Carlotta Invrea

L’Azienda Agricola “Tenuta Val De Brun” di Refrontolo, nel cuore della zona DOCG Conegliano-Valdobbiadene, produce prosecchi dal marchio Astoria ormai conosciuto e presente nella ristorazione, nei wine bar e nelle enoteche più esclusive del Bel Paese.

Grazie al Prosecco Millesimato, l’Azienda si è aggiudicata molti riconoscimenti, tra cui la medaglia d’oro al concorso enologico internazionale Vinitaly di Verona.

Altra perla nella produzione è il Refrontolo Passito DOCG.

Astoria non è solo conosciuta per i suoi ottimi prosecchi: ricordiamo anche i vini bianchi, tra cui i Colli di Conegliano DOCG Crevada e Croder.

Altro prodotto particolare è il Succo d’Uva spumante certificato biologico “ZeroTondo”.

E’ ottenuto da uve a bacca bianca di viticoltura biologica. Per evitare qualsiasi fermentazione alcoolica, il mosto ottenuto con pressatura soffice e breve macerazione a freddo viene conservato in appositi serbatoi refrigerati. Prima dell’imbottigliamento viene aggiunta anidride carbonica di origine naturale.

Si presenta brillante, di colore giallo paglierino con riflessi dorati. Il profumo è prevalentemente fruttato e decisamente fresco. Il sapore è dolce e brioso.

Ricco di sali minerali è perfetto in qualsiasi momento della giornata e si appresta a qualsiasi miscelazione e cocktail.

Anche gli astemi possono brindare per credere!

Scroll to Top