Banquet at Manin

The Banquet Society, in collaborazione con il Consorzio dell’Erbaluce di Caluso, Carema e Canavese, presenta “Banquet at Manin”, una serie di sei eventi, durante il semestre Expo, volti a far conoscere e degustare i vini tipici delle colline moreniche di Ivrea all’interno della cornice dello splendido Garden dell’Hotel Manin.

L’anfiteatro morenico di Ivrea è il cuore viticolo del Canavese sulle cui colline si esaltano in particolare due vitigni: l’Erbaluce di Caluso ed il Nebbiolo. L’Erbaluce è un uva a bacca bianca molto versatile che si esalta in tutte le vinificazioni: Fermo, Passito e Spumante a Metodo Classico ottenendo ogni anno ampi consensi dalle migliori guide. Altrettanto famosa la piccola DOC Carema che è ora presidio Slow Food. A completare poi il quadro della viticoltura canavesana la DOC Canavese, nelle tipologie Bianco e Rosso.

The Banquet Society, in collaborazione con il Consorzio dell’Erbaluce di Caluso, Carema e Canavese, ha deciso di far conoscere al pubblico, in una cornice davvero eccezionale nel cuore di Milano, quella del Garden dell’Hotel Manin, storico ed affascinate albergo meneghino, questi vini così ricchi di storia e tradizione.

In ognuna delle sei serate sarà quindi possibile degustare, alla presenza di sommeliers che forniranno preziose informazioni sui vini ed i vitigni del territorio, l’Erbaluce di Caluso DOCG (Fermo, Spumante e Passito), il Carema DOC, il Canavese Bianco DOC ed il Canavese Rosso DOC.

Il primo appuntamento di “Banquet at Manin” sarà martedì 19 maggio dalle ore 19:30 all’interno del Garden dell’Hotel Manin. La degustazione sarà accompagnata da alcune portate preparate dall’Executive Chef dell’hotel e per allietare ancor di più la serata sarà presente il Duo Jazz formato da Velluto Romeo e Francesco Piras.

I posti disponibili per l’evento sono limitati ed è quindi necessario acquistare i biglietti sul sito www.banquetsociety.com al costo di 25€.

Torna in alto