Kristina Wiley lascia che il suo barista privato – suo marito – serva un delizioso e classico cocktail estivo con un tocco di creatività
Di Kristina Wiley
Mio marito nella nostra casa è l’addetto ufficiale a preparare i cocktail , come nelle case dei nostri amici! Ci piace intrattenere i nostri amici: io mi dedico alla cucina, mentre mio marito si occupa del bar. Coppia perfetta, devo dire!
Comunque, io amo un buon Bellini alla pesca! Ho avuto il desiderio improvviso di un Bellini proprio l’altro giorno, così ho chiesto a mio marito di prepararmene uno. Ha notato che abbiamo un mucchio di piante di rosmarino che stanno crescendo nel nostro giardino, allora ha deciso di prepararmi un Bellini classico con un tocco di creatività! WOW. Delizioso! Questo è tutto ciò che ho da dire!

Adesso, quale ragazza non ama dei bei cocktail ghiacciati alla frutta? So che io li amo! E’ il primo tipo di bevanda alcolica che noi ragazze assaggiamo per la prima volta. (Ciao, Frozen Margarita!). Il vero test di un cocktail alla frutta, però, è l’opinione di un vero uomo. Ebbene, amici, sono qui per dirvi che quel vero uomo di mio marito ha amato tutto ciò (anche quando non voleva): fare un giro in motocicletta, far fermentare la birra di casa, giocare a baseball, amare la riparazione della casa. Egli ha lottato, ma dopo aver mandato giù due bicchieri di questo cocktail, anche lui era disposto ad ammettere che queste cose sono MERAVIGLIOSE!
Godetevi questi deliziosi cocktails estivi!
- per lo sciroppo di rosmarino
- 1 tazza di zucchero
- 1 bicchiere di acqua
- 4 rametti di rosmarino
- per il Bellini Frozen con infuso al rosmarino
- 2 tazze di fette di pesca ghiacciate
- 1 tazza di ghiaccio tritato
- 1 bicchiere di Spumante
- 60 grammi di pesche sciroppate
- 30 grammi di sciroppo di rosmarino
- 1 cucchiaino di succo fresco di limone spremuto
- 1 pesca, a fettine sottili per guarnire
- Unire lo zucchero e l’acqua in una casseruola a fuoco alto e mescolare finché lo zucchero non si scioglie.
- Aggiungere i rametti di rosmarino e mescolare di tanto in tanto. Portatelo a ebollizione per un minuto e poi togliete dal fuoco e lasciate riposare per 20- 30 minuti.
- Versare attraverso un colino in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero (si conserva per un mese).
- Unite tutti gli ingredienti in un frullatore e frullate fino al momento in cui diventa uniforme. Versate in bicchieri da champagne e guarnite con fettine di pesca.