Biscotti! Biscotti! Biscotti! Preparateli, mangiateli, regalateli: questi hanno cacao, granella di nocciole e marron glacé.
Di Lina d’Ambrosio

Questi biscottini, semplici ed un po’ rustici, sono ottimi da gustare con una bella tazza di tè fumante o con una tisana rilassante, perfetti per scaldare il cuore mentre fuori si avvicinano l’inverno vero e il Natale.
Biscotti al cacao con granella di nocciole e marron glacé
Categoria: Dolci
Autore: Lina d’Ambrosio
Preparazione:
Cottura:
Complessivo:
Ingredienti
- 250 gr di farina 00
- 100 gr di burro
- 2 cucchiai di cacao amaro
- 120 gr di zucchero
- 1 uovo intero
- 8 marron glacé
- 3 cucchiai di granella di nocciole
- 1 pizzico di sale
Istruzioni
- Mettete tutti gli ingredienti tranne la granella di nocciole e i marron glacé nel robot da cucina tipo food processor (con le lame) e azionate alla massima velocità per 1 minuto. (Se non avete il robot non c’è problema, è un processo un pò più lungo ma potete farlo a mano mettendo in una ciotola capiente la farina, il burro, lo zucchero, il sale e il cacao e sfregando gli ingredienti fra i polpastrelli fino a raggiungere il risultato “sabbioso”.)
- Trasferite il tutto su un piano di lavoro e impastate velocemente con le mani aggiungendo la granella di nocciole e i marron glacé spezzettati.
- Date alla pasta la forma di un cilindro, avvolgetela in pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo per almeno 30 minuti.
- Tirate fuori la pasta dal frigo e tagliatela a fettine tipo salame.
- Infornate i biscottini su una teglia foderata con carta da forno e lasciate cuocere 180° per 15 minuti in forno statico.
- Sfornate, lasciate raffreddare completamente e BUON APPETITO!
