I biscotti di grano e panna acida sono abbastanza facili da realizzare per un esperto e semplici per un fornaio novizio.
Di Nancy Lopez-McHugh
L’autunno è un momento magico, in cui gli alberi si spogliano e i colori di varie tonalità si susseguono. Ma autunno significa anche voglia di cucina. Molti di noi torneranno a realizzare dolci e pane fatto in casa. Oppure, dei biscotti semplici ed integrali dal buon sapore. Semplicemente deliziosi!
Biscotti di grano
Categoria: Biscotti
Autore:
Preparazione: 10 mins
Cottura: 15 mins
Complessivo: 25 mins
Ingredienti
- 100 g di farina di grano intero
- 100 gdi farina di grano tenero
- 3 cucchiaini di lievito in polvere
- 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
- 1 cucchiaio di zucchero bianco
- 1/2 cucchiaino di sale
- 2 cucchiai di burro freddo
- 50 g di panna acida
- 50 ml di latte intero
- 1 uovo
Preparazione
- Preriscaldare il forno a 200 gradi. In una grande ciotola unire tutti gli ingredienti secchi, mescolare per incorporare bene tutti gli ingredienti. Tagliare il burro a pezzetti e aggiungere agli ingredienti asciutti. Con un tagliapasta o le mani amalgamare il burro negli ingredienti asciutti fino ad ottenere un composto a briciole. Ora aggiungete la panna acida, 1 uovo, e la metà del latte. Con le mani combinare la miscela e aggiunger un po’ di latte alla volta fino a quando la pasta non si compatti.
- Raccogliere la pasta su una superficie infarinata, delicatamente appiattire e modellare uno strato uniforme di pastella di spessore di 1 cm. Tagliare i biscotti. Se avete bisogno di rimodellare la pasta per finire il taglio dei biscotti, raccoglietela e appiattite di nuovo.
- Mettere i biscotti su una teglia rivestita da carta da forno e spennellare con l’uovo. Cuocere in forno per 15-20 minuti finché i biscotti non appaiono dorati. Togliere dal forno e lasciare raffreddare prima di servire.