Biscotti Made with Love per S. Valentino

California Bakery sente avvicinarsi il San Valentino. Per questo prepara dei biscotti made with love.
Di California Bakery

Perché non optare un dono fatto con le proprie mani, questo S. Valentino? Sarà sicuramente apprezzato da chi lo riceve. Se poi è anche buono da mangiare, magari insieme, vi renderà doppiamente felici.

Questi biscotti, per esempio, sono semplici come le piccole gioie della vita. Se utilizzerete però ingredienti della migliore qualità, come facciamo noi, diventeranno un meraviglioso regalo. Possono essere decorati a piacimento e realizzati con tutte le forme che vi piacciono, ma naturalmente, vista l’occasione, vi consigliamo di farli a forma di cuore.

Buon S. Valentino!

Biscotti Made with Love per S. Valentino
Categoria: Cucina americana
Autore: California Bakery
Ingredienti
  • 300 gr di farina 00
  • 1 pizzico di sale
  • 110 gr di zucchero semolato
  • 1/3 di baccello di vaniglia
  • la buccia di un limone biologico grattugiata
  • 3 tuorli
  • 150 gr di burro
Preparazione
  1. In una ciotola mescolare il burro morbido con lo zucchero fino ad ottenere una crema.
  2. Aggiungere le uova, i semi del baccello di vaniglia e la buccia del limone, mescolare con cura ottenendo un composto omogeneo
  3. Disporre la farina, setacciata, a fontana e versarvi all’interno la crema ottenuta. Unire velocemente la farina fino ad ottenere un impasto liscio: per ottenere una frolla friabile è molto importante lavorare pochissimo l’impasto, il meno possibile.
  4. Avvolgere la pasta in pellicola per alimenti e lasciarla riposare in frigo per almeno un paio d’ore (sarebbe meglio una notte intera)
  5. Estrarre l’impasto dal frigo e lasciarlo a temperatura ambiente per circa 30 minuti. Stenderlo con il matterello fino allo spessore di 1/2 cm e ritagliare le forme preferite con un coppapasta.
  6. Disporre i biscotti su una placca rivestita di carta da forno e cuocere in forno caldo, a 190° per circa 10 minuti. I biscotti non devono scurirsi ma devono essere appena dorati: se diventano troppo scuri, abbassare la temperatura del forno.
  7. Far raffreddare i biscotti su una gratella. Quando saranno freddi si potranno decorare con glassa o cioccolato fondente fuso.
Torna in alto