Brunch a Milano al TOM. The Ordinary Market

Un brunch a Milano all’insegna del gusto e della musica

Cari amanti del brunch esiste un posto dove potrete passare le domeniche in compagnia di parenti e amici, un luogo dove musica e creazioni culinarie si mescolano dando vita ad un’esperienza unica.
Si tratta del TOM. The Ordinary Market, un locale posto nel centro storico di Milano, a due passi dalle colonne di San Lorenzo.
All’interno del TOM. si respira la personalità dello chef Alessandro Cresta, un appassionato di antropologia gastronomica con il pallino per la buona musica, in particolare jazz, soul, rock e pop.

Attraverso il cibo servito al TOM. si percepisce che lo chef è un uomo di mondo; infatti oltre ai classici piatti da brunch e della cucina americana (gli hamburger sono ottimi) è possibile provare diversi piatti di cucina fusion. Domenica 10 Gennaio ho avuto il piacere di assaggiare degli ottimi maki con guacamole di salmone acevichado, una preparazione fusion tra il vecchio e nuovo mondo e l’oriente, ma con  un tocco di Nord Europa. Insieme al maki ho assaggiato anche i pop corn di pulpo con mayonese alla paprika, originale rivisitazione del pulpo alla gallega.

Brunch a MIlano di TOM.

 

Il mio brunch è proseguito con un’ottima Fajitas di pollo speziato, french fries con tartufo e una rinfrescante insalata di quinoa con melograno e verdure di stagione; il tutto annaffiato da un’ottimo vino. Qui bisogna proprio dire che lo chef è riuscito a comporre una carta dei vini semplice, ma con ottime proposte; per non parlare del menù dei cocktails, dove l’offerta è variegata e originale, con creazioni proprie del TOM.
Il mio brunch è finito con una selezione di dolci americani, in particolare pancake con banana e sciroppo d’acero, brownies al cioccolato e new york cheesecake. Che dire se non sbav?

Cari amanti del brunch a Milano, se andrete al TOM. non sbaglierete!

TOM. The Ordinary Market

via Molino delle Armi ang. via della Chiusa – Milano
MM2 Sant’Ambrogio
Reservation: [email protected]
Tel.: 02/58315720
Brunch: ogni domenica dalle 11.30 alle 16.00

Torna in alto