Brunch in Boston: Rox Diner

Scopriamo un altro locale di Boston, il Rox Diner, dove fare un buon brunch. Virginia, come al solito, sarà la nostra guida.
Di Virginia Tozzi

Era da un po’ di tempo che i miei inquilini mi suggerivano di provare “Rox Diner”, un piccolo locale situato in West Roxbury a due passi da casa mia.

Questo quartiere è situato appena fuori dalla centro di Boston ed è caratterizzato da viali alberati e villette familiari che danno una sensazione di periferia, mantenendo però un contesto urbano.

La via principale infatti, è Centre Street fiancheggiata da ristoranti della zona ed esercizi commerciali, tra cui appunto il “Rox Diner”!

Domenica scorsa è stata finalmente, la giornata giusta per provarlo, proprio perché è nevicato incessantemente per tutto il giorno.

La miglior cosa era quindi un piccolo brunch proprio dietro casa.

Rox Diner (Boston, MA)
Rox Diner (Boston, MA)

Bisogna dire che è un locale che passa un po’ inosservato a causa della piccola entrata che nasconde l’interno.

In realtà, però, è ben conosciuto dagli abitanti del quartiere e non solo, alle nove del mattino, infatti, era già completo, con tanto di coda fuori dall’entrata.

Abbiamo così atteso una mezz’ora per avere un tavolo, avendo il tempo di notare che il locale ha vinto diversi premi: “Boston Green Awards”, “Business of the Year 2010″, “The Phoenix Best 2010″ sono alcuni dei titoli migliori.

Inoltre ha ottenuto una recensione estremamente positiva sul giornale cittadino”The Boston Globe”.

Arredato con semplicità, “Rox Diner” è caratterizzato però da simpatici quadri e manifesti che rendono giovane l’ambiente, come anche le cameriere, tutte molto simpatiche e disponibili.

Rox Diner (Boston, MA)
Rox Diner (Boston, MA)

La scelta dal menù anche qui è molto ampia, addirittura viene aggiunto a quest’ultimo unfoglio con le specialità del giorno, sia per la colazione, il pranzo e la cena.

La scelta infatti è caduta subito su una specialità: il “Chorizo Hash”, pane casereccio accompagnato da uova strapazzate e ragù messicano, un po’ piccante, e su il “JFK” ,un ottimo panino con bacon, uovo, formaggio fuso e funghi. Di contorno patate al forno leggermente speziate e da bere, ovviamente, caffè americano.

Rox Diner (Boston, MA)
Rox Diner (Boston, MA)

Purtroppo sono una patita dei dolci, e quando ho visto la lista infinita dei pancake, che stando al “Boston Globe” sono tra i migliori della città, non ho potuto resistere ad ordinarne uno.

Così ho scelto il pancake al mascarpone con mirtilli e noci, rimanendo veramente soddisfatta!

Infatti per la prima volta da quando abito qui ho assaporato dei veri pancake, ottimi nel gusto e nella consistenza.

Rox Diner (Boston, MA)

Prezzo accettabile e nella norma, direi un bel 10/10!

Scroll to Top