Burger Bagel, un viaggio per veri gourmet

Gli amici di The Bagel Factory ci parlano del Burger Bagel. Perché con il bagel si può fare di tutto.
Di The Bagel Factory

Che il bagel fosse un pane versatile, divertente e ben disposto alle sperimentazioni, lo si era capito. Ma ci chiedevamo quale potesse essere il modo per renderlo molto più che gustoso, addirittura insuperabile – quello che in gergo tecnico si chiama “la morte sua”.

Poi abbiamo inventato il Burger Bagel.

Sdoganato dai foodies di tutto il paese, l’hamburger gourmand non è più appannaggio di una nicchia di estimatori. Siamo ormai al fenomeno di massa, alla burger mania: e c’è chi del fenomeno ha dato addirittura una lettura sociologica.

A noi piace pensarlo come un itinerario saporito, dagli Stati Uniti all’Italia, e ritorno. Uno scambio che il bagel, pane che racconta di viaggi e migrazioni come pochi altri, non può che assecondare e nobilitare.

Una volta intuito che l’hamburger, nel bagel, stava così bene, in The Bagel Factory ci siamo sbizzarriti creando abbinamenti che rispecchiano in pieno questa filosofia: qualità, gusto e creatività, come piace a noi.

Carne irlandese, macinata e preparata al momento, formaggi pregiati, verdure fresche, salse homemade e erbe aromatiche: vi sfidiamo a inventare il miglior Burger Bagel di sempre. Quello da leccarsi le dita.

Qualche suggerimento, intanto, ve lo diamo noi, con le combinazioni che abbiamo ideato.

A proposito di viaggi, partiamo dal nostro continente con il French Burger Bagel: hamburger di manzo, Roquefort, funghi trifolati, prezzemolo, salsa BBQ homemade. Per chi, anche con un Burger Bagel succulento tra le mani, non rinuncia allo stile.

Ci spostiamo negli States, nelle Grandi Pianure, con l’Illinois Burger Bagel: hamburger di manzo, Swiss Cheese, bacon, cipolle cramellate, erba cipollina, salsa BBQ.

Il Kentucky Burger Bagel combina invece hamburger di pollo italiano agli aromi, formaggio Brie, peperoni grigliati, estragone, salsa leggermente dolce. Dedicato ai palati più fini e amanti degli accostamenti delicati.

E infine il più ecumenico di tutti, il Big TBF Burger Bagel, con hamburger di manzo, Swiss Cheese, pomodorini freschi, insalata iceberg, prezzemolo, salsa cocktail homemade.

Li troverete tutti, molto presto, nei nostri store. Astenersi non golosi.

Torna in alto