Caffè Marchesi: eccellenza italiana a Londra per Pradasphere

Cos’è Caffè Marchesi? Un progetto di eccellenza italiana a Londra per Pradasphere, da Harrods. Ma attenzione: è temporary.
Di Valentina Mariani

Durante tutto il mese di maggio, Harrods, il grande magazzino più famoso al mondo, accoglierà l’universo Prada. L’evento vedrà vivere nell’arco di un mese quaranta vetrine, un pop-up store, videoinstallazioni, l’elegante pasticceria Marchesi e Pradasphere, una mostra che segue le multiformi ossessioni del marchio, attraverso moda, arte, architettura, cinema, sport e altro ancora.

Affacciato sui tetti di Londra, si apre il caffè, pasticceria e ristorante Marchesi.

Marchesi è sinonimo di eccellenza per l’offerta di pasticceria, cioccolato e per la produzione del panettone, il tipico dolce milanese.

Per l’allestimento dello spazio è stata conservata l’architettura originaria della terrazza di Harrods, con la raffinata boiserie e un’illuminazione delicata. Il wallpaper che riveste il bancone del bar riproduce fedelmente i dettagli e la decorazione del bancone originale di Marchesi, mentre gli specchi evocano l’atmosfera primo Novecento della pasticceria milanese. Una parete con nicchie rivestite in cristallo e specchi ospita una selezione di prodotti storici Marchesi e un’esposizione con preziose confezioni di specialità.

Pradasphere è un progetto in collaborazione tra Prada e 2×4 New York.

Pradasphere sarà aperta al pubblico dal 2 al 29 maggio 2014 presso il grande magazzino di Knightsbridge.

Per maggiori informazioni

www.harrods.com
www.pasticceriamarchesi.it

Torna in alto