Eggs Benedict

Ogni settimana, su HonestCooking.it, il meglio dei video sul web scelti per noi da Michela. Tocca a Meatmen, con le sue Eggs Benedict.
Di Michela Lareddola

Le eggs benedict compaiono spesso nei brunch, termine che sta ad indicare un pasto a metà tra la colazione e il pranzo, una sorta di aperitivo rinforzato mattutino, e così da qualche anno anche in Italia il buffet della domenica mattina viene chiamato con questo nome.

Le eggs benedict sono il piatto più famoso dei brunch New yorkesi, un sapore intramontabile che ogni tanto ci piace riproporre sulle nostre tavole. Il video spiega passo passo come preparale; interessante è proprio la minuzia con la quale Meatmen descrive questo piatto, dagli scones di origine scozzese che saranno la base delle nostre uova alla classicissima salsa olandese a come preparare le uova pochè e l’acqua che le accoglierà. Una preparazione laboriosa, per cui è necessaria un po’ di pratica, molti tuorli si apriranno e la salsa olandese potrebbe impazzire, ma non perdetevi d’animo riuscirete a portare in tavola queste famosissime uova dal sapore unico.

Torna in alto